La sua dolcezza gli è quasi costata la vita, ma il gatto non si è mai arreso nonostante il dolore

Questo gattino ha davvero del coraggio da vendere e la sua storia deve essere d'esempio per moltissime persone, vediamo insieme di cosa si tratta

Oggi vi presenterò un gattona dalla storia emozionante e commovente. Lui ha fatto davvero piangere milioni di persone in giro per il mondo e il motivo sapete qual è? Ve lo dico subito amici miei, lui purtroppo non ha potuto contrastare la crudeltà e la cattiveria delle persone che, in passato, aveva intorno. Lui è sempre stato molto schivo, riservato, un gattone timido ma che ha sempre avuto modo di fare qualche coccola e donare amore per quanto poteva. Lui sì, che è un gatto che non si è mai arreso neance quando, aimè, lo cosparsero di acido.

Le cicatrici resteranno sempre non solo nel suo cuore ma anche nel suo volto. Vediamo, piuttosto, come delle persone dal cuore d’oro sono riuscite a salvargli la vita e come è oggi, sereno e pieno di vita.

un gattino bianco

Il dolce gatto che non si è arreso di fronte a nulla, protagonista della storia di oggi, si chiama Thomas. “Sir Thomas Trueheart viveva la vita di un gatto randagio e indesiderato nell’alto deserto della California”, racconta Casey Christopher, la soccorritrice che lo ha aiutato. Nessuno sapeva come ma il musino del piccolo Tommy era cosparso di acido e questo gli aveva causato ferite profondissime.

un gatto bianco di nome Thomas

Al Santuario di Milo, il luogo dove finalmente lo accolsero a braccia aperte, lo curarono e gli diedero tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Giorno dopo giorno faceva sempre più progressi e tutti si meravigliavano di come potesse avere ancora la forza e il coraggio per andare avanti. Prendeva antibiotici e antidolorifici quotidianamente. Addirittura, a causa delle sue tremende condizioni, qualcuno pensò di sopprimerlo.

un gatto di nome Tommy

Finalmente portarono Tommy in una clinica in cui potevano sottoporlo ad un intervento chirurgico per il suo musino. “Poi è andato da uno specialista in chirurgia che ha fatto un lavoro incredibile con un innesto di pelle. Durante tutto questo, Tommy è stato così coraggioso e ha fatto le fusa e ha baciato le persone che si prendevano cura di lui,” disse Casey. Ora il piccolo Tommy si sta godendo la sua nuova vita lontano dai pericoli che lo attanagliavano fino a qualche settimana prima.

Articoli correlati