La storia di Rita, una gattina dall’indole di una tigre che non si fa abbattere dalle difficoltà (VIDEO)
Il video che racconta la storia del salvataggio di Margarita, detta Rita, una gattina grintosa e con l'indole di una tigre che ha superato una difficoltà dopo l'altra
La protagonista del video e dell’articolo di oggi è Rita, una gattina dalla personalità davvero grintosa ed energica.
La piccola Margarita è stata trovata per strada da sola. Alcuni volontari di un’associazione locale l’hanno recuperata con facilità. Ma si sono immediatamente resi conto che non poteva essere da sola.
E infatti dopo qualche giorno hanno recuperato anche i suoi quattro fratelli (Mo, Manny, Mimi e Julep). Nonostante fosse così piccola Rita si è fatta da subito notare.
La sua personalità grintosa e impertinente si faceva sentire e non ci è voluto molto a Sarah, la volontaria che l’ha accolta in casa sua, ad affezionarsi a lei.
“È grintosa, rumorosa e carina, proprio come sembra”, ha aggiunto la donna. Come detto nel giro di qualche giorno la gattina si è riunita ai suoi fratelli.
I cinque cuccioli avevano poche settimane e una strada in salita da attraversare. Uno di loro, Julep, non è riuscito a sopravvivere a causa di una condizione genetica.
Gli altri, dopo le amorevoli cure di Sarah hanno invece superato le difficoltà e si sono trasformati in splendidi cuccioli in salute.
Fra tutti era la personalità di Rita quella che spiccava più di tutti. La gattina adorava dormire nelle pose più assurde e quando era sveglia il suo obiettivo era essere al centro dell’attenzione.
Ogni giorno andava alla ricerca di guai e passeggiava per casa pensando alla prossima buffonata da fare.
“Rita è divertente e piccante come la sua bevanda omonima. È una piccola diva che ha sfacciataggine e atteggiamento da vendere. È dolce, giocosa e indipendente!”, ha raccontato la volontaria che le ha dato una nuova vita.
Dopo settimane a casa sua ognuno dei quattro gattini rimasti ha trovato una famiglia pronta a prendersi cura di loro. Anche Rita è partita per la sua nuova casa.
Dove ha trovato amici pelosi e una famiglia pronta ad amare le sue buffonate. Dopo le prime difficoltà incontrate, adesso non dovrà più preoccuparsi di niente.
Ed ecco il video della gattina Rita che si affaccia alla vita e trova la felicità.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: I gattini vedono per la prima volta un’aragosta, nel video il loro divertentissimo confronto