La storia di Peggy, una gattina con 3 zampe e della sua incredibile voglia di vivere
La piccola Penny, una gattina con tre zampe, sa di poter sempre contare su Moon, un cagnolino, con cui ha stretto un legame speciale
Oggi vi raccontiamo la storia di una gattina con tre zampe di nome Penny e della sua incredibile voglia di vivere.
La piccola è stata trovata a Perth, in Australia qualche giorno fa. Era da sola ed era ferita nella zampa e nella coda.
I veterinari avevano ben poche speranze di poterla salvare, ma non hanno potuto fare a meno di notare una luce splendente che brillava nei suoi occhietti: la voglia di vivere.
Purtroppo una delle zampette di Penny era gravemente infetta e per scongiurare la sepsi, hanno deciso di amputarla.
I rischi erano altissimi, in più Penny era la più piccola gattina su cui avessero mai tentato un intervento simile. Pesava solamente 172 gr.
Ma avevano sottovalutato la sua forza d’animo che non solo le ha fatto superare l’intervento ma che le ha permesso anche di riprendersi.
Così la piccola gattina Penny, rimasta con solo tre zampe, è stata accolta nella casa di un’infermiera.
Che ha deciso di occuparsi di lei e di trovarle una casa nel momento in cui le sue condizioni le permetteranno di andare via.
Lì ha trovato un amico speciale, Moon, un cagnolino che ha deciso da subito di prenderla sotto la sua ala protettiva.
Il dolce cagnolino possiede un’anima gentile e premurosa e non abbandona mai il fianco di Penny. Che nel frattempo sta facendo passi da gigante.
Ogni volta che la piccola gattina si lamenta, Moon corre subito da lei per vedere cosa succede. E lei dal canto suo inizierà subito a strofinarsi contro il suo amico in cerca di coccole e di calore.
I due amici hanno stretto davvero un’amicizia speciale. Penny non è mai da sola e sa di poter contare sempre sull’appoggio del suo amico speciale.
La gattina ha avuto una seconda possibilità dalla vita e se la sta godendo a tutti gli effetti.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche L’avventura di Nocchia, il cagnolino che ha viaggiato da solo su un treno da Terni a Foligno