La storia di Mason, il gattino dallo sguardo “da duro” con un cuore tenero e dolce (VIDEO)
Il video che racconta la storia di un gattino chiamato Mason che ha un vero e proprio sguardo da duro ma un cuore buono e gentile
Con il video di oggi vi raccontiamo la storia di un gattino di nome Mason dal passato difficile e doloroso. Il nostro protagonista di oggi colpisce al primo sguardo a causa del suo sguardo da “cattivo ragazzo”.
Ma come dice il proverbio “l’abito non fa il monaco”, di fronte a lui nessuno dovrebbe fermarsi al suo aspetto da duro. Perché Mason è uno dei gatti più dolci e coccoloni che i volontari della Lost Dog and Cat Rescue Foundation abbiano mai visto.
Quando è arrivato al rifugio i volontari sono rimasti stupiti dal suo aspetto. All’epoca oltre allo sguardo duro, Mason aveva le orecchie deformate e lacere, diverse cicatrici sul muso, il pelo arruffato e ruvido, denti rotti, zampe gonfie e pelo arruffato.
Le sue condizioni fisiche denotavano una cosa sola: per sopravvivere aveva dovuto lottare davvero tanto. Ma ciò che ha colpito i volontari non è stato solo il suo aspetto fisico, ma il comportamento.
Dopo averlo guardato si aspettavano un gatto aggressivo, schivo, invece si sono trovati davanti a un gattino desideroso di vivere e di ricevere tante coccole.
Voleva solo essere amato e vivere in una famiglia che si prendesse cura di lui. Una delle volontarie, in attesa di trovare per lui una famiglia, lo ha portato a casa sua.
“Quando è arrivato, era sporco, sottopeso e timido. Si nascondeva quando ci sentiva arrivare e si limitava a sbirciare finché non si rendeva conto che era al sicuro”.
Tuttavia ben presto la sua timidezza è sparita e Mason si è reso conto che essere un gatto domestico era tutto ciò che desiderava. Gli piaceva essere coccolato, accarezzato e perfino spazzolato.
Nel giro di qualche giorno il suo pelo è diventato più morbido e lucente, l’infezione respiratoria è guarita e i volontari hanno scoperto che non aveva problemi di salute.
“Può sembrare un tipo duro e gracile, ma è davvero un dolce, gentile, piccolo orsacchiotto che non vuole altro che essere amato e coccolato”, ha raccontato la volontaria.
Che al momento è impegnata nella ricerca della miglior famiglia per Mason. Ed ecco il video che racconta la nuova vita di questo gattino speciale chiamato Mason.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino British Shorthair paffuto deve sopportare le prese in giro dello Shiba Inu (VIDEO)