La storia di Luna, la gattina dai grandi occhi che ha trovato una famiglia
A prendersi cura di Luna è stata una dolcissima famiglia affidataria che, quando è stato il momento, l'ha lasciata alle cure di coloro che l'hanno definitivamente adottata
La protagonista di oggi è Luna, una meravigliosa gattina dai grandi occhi, che dopo un inizio vita molto difficile ha finalmente trovato la serenità con una nuova famiglia.
Quando è stata trovata aveva solo 9 settimane, ma il peso e le dimensioni di un gattino di 3. Soccorsa mentre era incosciente in mezzo alla strada, i soccorritori l’hanno portata dal veterinario.
Le cure non sono state facili. Luna era piccola, sottopeso, ricoperta dalla tigna e con un soffio al cuore.
Danielle e suo marito, dei volontari della zona, hanno deciso di accoglierla nella loro casa in attesa di trovare per loro una famiglia che volesse adottarla.
Il nome Luna glielo ha dato il marito di Danielle, che guardando i grandi occhi della gattina la prima volta, li ha paragonati proprio al Satellite.
La piccola era davvero piccola e i suoi enormi occhi attiravano subito l’attenzione su di lei. La strada da percorrere era tanta e tutta in salita, ma i volontari erano pronti a tutto per farla sopravvivere.
“Una volta che ha iniziato a prendere peso il suo viso si è riempito ed è diventato proporzionato. I giorni di malnutrizione sono lontani, Luna non dovrà più preoccuparsi di sentire la fame”, ha aggiunto Danielle.
E dopo qualche mese di cure e scrupolose attenzioni, la piccola Luna è diventata una gattina sana e felice.
La tigna è sparita e lo stesso vale per il soffio al cuore. E con la salute che migliorava, anche il carattere della gattina ha iniziato a fare capolino.
“È una buffona eccentrica che non puoi fare a meno di amare. Gioca duro e dorme duro. Ha un giocattolo preferito che si trascina ovunque con sé”, ha condiviso Danielle.
“Quando l’abbiamo presa per la prima volta, non sapeva come saltare. Ci sono voluti mesi per trovare il suo equilibrio, ma una volta che l’ha fatto, non c’era modo di fermarla”, ha aggiunto.
E con l’arrivo della buona salute, per la gattina Luna, è arrivato il momento di andare a vivere nella sua nuova famiglia.
Una donna del Massachusetts ha seguito la storia di Luna fin da quando era una gattina malnutrita e in difficoltà.
E appena le sue condizioni glielo hanno permesso è andata a prenderla e l’ha accolta nella sua nuova casa.
Adesso Luna si sta godendo la sua nuova vita insieme alla sua famiglia e a una sorellona felina di nome Lani.
“Ci mancherà davvero questa gattina, ma sapere che andrà in una casa così meravigliosa ci mette un cerotto sul cuore. Alla fine della giornata, non si tratta di noi, si tratta di fare la cosa giusta per questi gattini indifesi. È molto amata e questa è la nostra ricompensa”, ha concluso Danielle.
Ci salutiamo con un video di un gattino che diventa una chitarra e che in poco tempo è diventato davvero virale!