La storia di come la piccola gattina arancione è stata salvata fa commuovere tutti: è pura tenerezza

Paprika sarebbe andata incontro ad un triste destino se non avesse conosciuto la sua salvatrice

La storia della piccola Paprika, una dolcissima gattina arancione, parla di come abbia conosciuto Erin, una donna che le ha regalato la speranza di ottenere una vita migliore. La micina, rinvenuta in un rifugio che pratica l’eutanasia, a differenza di molti altri randagi ha avuto la fortuna di imbattersi nella persona giusta.

gatto guarda in alto

Quando Erin ha preso la micina sotto la sua ala protettiva, era consapevole del fatto che non avrebbe potuto tenerla con sé a lungo. La donna si prendeva già cura di Lemon, una neo-mamma felina, e di una cucciolata di micini. Nonostante questo però si è comunque fatta avanti per risparmiare la pelosetta alla pratica dell’eutanasia e far sì che si rimettesse in forze. Paprika era infatti affetta dalla Fading Kitten Syndrome (FKS), una condizione patologica che può rivelarsi fatale per i micini particolarmente giovani. Questa sindrome può colpire i gattini subito dopo la nascita oppure anche durante lo svezzamento. Si stima che sviluppi i suoi sintomi circa il 30% dei micini appena nati ma nonostante questo spesso risulta comunque “invisibile“.

gattino inquadrato da vicino

Grazie alle cure scrupolose offerte da Erin, che ha ricevuto il supporto di una clinica veterinaria, la gattina è riuscita a sconfiggere la malattia. Salvarsi dalla FKS è effettivamente raro, eppure questo non vuol dire che sia impossibile. La mamma affidataria di Paprika dunque non è solo riuscita a strapparla via dalla “morsa” dell’eutanasia ma è addirittura stata cruciale per la sua guarigione. Dopo aver trascorso qualche settimana in casa di Erin, la micina arancione è stata portata in una casa di accoglienza in Colorado tramite l’associazione Animal Friends Alliance.

@erins_fosters To my sweet Paprika ❤️ Thank you for choosing me to be your foster mom! P and her family left this morning for a new foster home in Colorado. My fosters leave me as soon as they safely can in order to make room for more fosters. Hundreds of dogs, cats, kittens, and puppies are on the daily euth@nasia lists at the shelters here in Houston due to extreme overcrowding. And I can’t help save them if I keep my fosters for weeks/months! I already have 10 new fosters I picked up today 😅 The need is never ending. We can all help save lives by getting your pets spayed/neutered and adopt a pet instead of buying from a breeder. Please do your part to help control the population ❤️🙏🏻 #catrescue #fostercats #fostermom #fosteringsaveslives #adoptdontshop #spayneuter #orangecat #catfamily #cuddlycat #shelterpets #sheltercat ♬ sommeil des fées – Linearwave & FaOut

Oggi Paprika è in attesa che qualcuno si faccia avanti per adottarla e darle finalmente la vita che tanto ha desiderato. Ci sono già molte richieste e si sta valutando chi potrebbe essere più adatto a lei. Per via del suo passato difficile infatti la micia ha bisogno di qualcuno che sia disposto a darle tanto amore e che la faccia sentire sempre al sicuro e coccolata.

Articoli correlati