La storia dell’amicizia tra due gattine soriano, entrambe in attesa di cuccioli, Pickle e Olive (VIDEO)
Il video che racconta la storia di Pickle e Olive, due gattine Soriano trovate a vagare insieme per la città. Una volta al sicuro hanno entrambe dato alla luce dei cuccioli sostenendosi a vicenda
Le protagoniste assolute del video di oggi sono due gattine di razza soriano, entrambe in gravidanza, di nome Pickle e Olive.
Appartenevano a una colonia felina situata nella zona di Greater Nashville e già prima di essere recuperate erano inseparabili.
I volontari quando si sono accorte che entrambe aspettavano dei cuccioli hanno deciso di portarle nel rifugio locale. Dove avrebbero potuto dare alla luce i loro piccoli in tutta tranquillità e in tutta sicurezza.
Pickle e Olive erano amichevoli ma molto timide e, almeno all’inizio, non amanti del contatto umano. Tra le due era Pickle quella maggiormente disposta ad accettare qualche coccola in più.
E quando ha capito che le persone che si prendevano cura di loro non avevano nessuna intenzione di far loro del male, anche Olive si è tranquillizzata.
I volontari non ci hanno messo molto ad accorgersi del legame tra le due gattine. Entrambe erano affezionate l’una all’altra e si sostenevano a vicenda.
Dopo le difficoltà superate adesso erano finalmente al sicuro e non si sarebbero separate mai più.
I volontari si sono ripromessi di cercare per loro una famiglia che volesse accoglierle entrambe. Separarsi sarebbe stato per loro troppo doloroso.
Qualche settimana dopo il loro arrivo al rifugio, Pickle è entrata in travaglio e ha dato alla luce sei gattine. Purtroppo una di loro non è riuscita a sopravvivere.
In tutte le fase del parto Olive è rimasta vicino alla sua amica e l’ha sostenuta senza mai allontanarsi.
“Olive si è dimostrata da subito molto accogliente con le cucciole della sua amica. Si è presa cura di loro come se fossero sue e tutte le volte che dovevo prenderli per pesarli ha avuto atteggiamenti protettivi”, ha raccontato una delle volontarie.
Due giorni dopo anche Olive ha dato alla luce i suoi cuccioli. Durante il parto si sono verificate complicazioni ed è dovuto intervenire il veterinario.
Olive ha avuto tre cuccioli ma solo due sono sopravvissuti. Al momento ci sono quindi due mamme amorevoli e 7 cuccioli che stanno crescendo come se fossero sorelle e fratelli.
Le due mamme non li perdono mai di vista e continuano a sostenersi a vicenda. Quando i piccoli saranno abbastanza grandi, le volontarie troveranno per loro le migliori famiglie.
E lo stesso vale per le due neomamme che non dovranno separarsi mai più.
Ed ecco il video che racconta la storia di queste due incredibili gattine soriano di nome Pickle e Olive.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: I gattini British Shorthair giocano con le bolle di sapone (VIDEO)