La storia del gattino Pietro, che è sopravvissuto 16 giorni fra le macerie del terremoto di Amatrice (VIDEO)
Pietro è un gattino molto speciale che è salito agli onori della cronaca per essere riuscito a sopravvivere per ben 16 giorni intrappolato fra le macerie provocate dal terremoto di Amatrice
Con il video di oggi vi raccontiamo una storia accaduta qualche anno fa, che ha per protagonista un adorabile gattino di nome Pietro.Questo piccolo felino ha vissuto una terribile avventura che ha contribuito a farlo salire agli onori della cronaca: è riuscito a sopravvivere per 16 lunghi giorni intrappolato fra le macerie del terribile terremoto di Amatrice.
Erano passati ormai molti giorni e i pompieri avevano ormai perso la speranza di ritrovare qualcuno vivo fra le macerie. Ma si sa che i gatti hanno sette vite, e il piccolo Pietro ne è la evidente dimostrazione: venne ritrovato vivo, dopo bene 16 giorni sotto le macerie.
Il gatto in questione aveva vissuto in condizioni assurde e assolutamente incompatibili con la vita, con poca aria, senza acqua ne cibo.
Tuttavia, anche in questa situazione drammatica, la sua voglia di vivere aveva avuto la meglio ed era riuscito a sopravvivere.
È stata l’acqua piovana che filtrava attraverso le macerie ad essere decisiva per la sopravvivenza di questo piccolo felino. Quando i pompieri si resero conto che c’era un gatto che miagolava disperato da qualche parte non poterono quasi credere alle loro orecchie.
Stentavano a credere a ciò che vedevano, e mentre si avvicinavano a lui, lo guardavano con incredulità e commozione.
Appena fu tirato fuori dalle macerie venne portato in una clinica veterinaria dove venne curato e sfamato. A poco a poco le sue condizioni di salute migliorarono e tornò a vivere con la sua famiglia.
La storia di questo coraggioso gattino ci insegna che anche nelle situazioni più disperate non dobbiamo mai perdere la speranza perché il destino può sempre darci un’altra opportunità.
Siamo certi che questo commovente video ti abbia fatto versare più di una lacrima. Se è così, LEGGI ANCHE: Etienne, il gattino Sacro di Birmania è stato adottato dalla donna che lo ha salvato (VIDEO)