La Spezia, gattino abituato a stare fuori tutto il giorno si perde, scattano le ricerche
Il micio era abituato a stare fuori tutto il giorno, ma qui parliamo di un'assenza che ormai dura da settimane, la paura di non poterlo riabbracciare c'è
Il fatto che fosse abituato a vivere lontano da casa per periodi più o meno lunghi non è una scusante per la quale stare tranquilli: Mimì si è perso e la sua famiglia lo sta cercando con insistenza da più di una settimana, pur non trovando nulla. Ci troviamo a La Spezia, in Liguria, ed è qui che va in scena questa storia già sentita molte volte, ahinoi.
Ennesimo smarrimento di un gatto che era abituato a stare fuori, a vivere per strada dal mattino fino alla sera. Certo, Mimì conosceva a memoria la zona circostante casa, sapeva ogni singola via per tornare nella sua abitazione e sapeva anche di “dover” tornare, così da non allarmare i proprietari. Il micio ha sempre dimostrato grande intelligenza ma soprattutto una spiccata indipendenza.
Purtroppo lo scorso 22 agosto qualcosa o qualcuno ha spezzato questa routine; alla sera Mimì non è tornato a casa e la famiglia si è decisamente preoccupata, facendo partire le ricerche il giorno seguente, perciò il 23 di agosto. Nel momento in cui scriviamo, quelle ricerche non hanno portato ad alcun risultato, ma le cose potrebbero cambiare.
Qualcuno a La Spezia dice di aver avvistato il gatto, adesso c’è da verificare la veridicità della soffiata. Nel frattempo possiamo fornire qualche dettaglio sul micio: Mimì, al contrario di quanto si possa pensare, è un maschietto dal pelo bicolore, bianco e in prevalenza rosso. Pesa sui 6 kg ed è sterilizzato; il piccolo è munito anche di microchip.
Teoricamente dovrebbe indossare il collarino ma è molto probabile che non sia così, in quanto ne ha già persi 3 in piena autonomia. La creatura è molto dolce, si lascia avvicinare senza problemi e non mostra segni di diffidenza. Come abbiamo detto, le sue abitudini le permettono di vivere tranquillamente in strada, anche se poi una casa ce l’ha.
La famiglia teme che, per via di questo comportamento, qualcuno l’abbia scambiata per una randagia. Non possiamo saperlo con certezza, al momento ogni ipotesi può essere quella giusta o al contrario può essere fuorviante. Per informazioni, per segnalare un eventuale avvistamento/ritrovamento chiamare il 320 066 3838.
LEGGI ANCHE: Roma, famiglia smarrisce una gatta di nome Luna, ricompensa per chiunque la ritrovi