La ragione per cui questo gatto porta con sé questa matassa di filo fa commuovere tutti quanti
Il giovane gattino gioca sempre con la sua matassa di filo
La storiella di oggi riguarda un giovane gatto che ha fatto commuovere tutti con la sua matassa di filo. Con oltre 900.000 visualizzazioni su TikTok, il video postato da @arcturus_the_cat mostra come Arcturus porti sempre con sé il suo rotolo di filo.
Il piccolo felino da quando è scomparsa la sua mamma porta con se sempre e ovunque il suo piccolo rotolo di filo. Accanto al filmato, il testo in sovrimpressione dice: “POV: il tuo gattino arancione è stato portato via troppo presto dalla mamma e ora hai un gatto che non può andare da nessuna parte senza la sua matassa di filo di supporto emotivo”. Infatti il gattino sembrerebbe portare sempre con se questo insolito oggetto, tanto che i padroni lo hanno iniziato a chiamare il bambino di Arcturus.
Secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), i gattini dovrebbero rimanere con la madre fino all’età di almeno 8 settimane. Durante questo periodo, apprendono abilità sociali e di sviluppo essenziali. Quando i gattini vengono separati troppo presto, possono sviluppare problemi comportamentali che a volte porta i gatti ad adottare oggetti di conforto, proprio come Arcturus. Tra le altre conseguenze i felini possono mostrare timidezza, estremo nervosismo, mancata socializzazione con gli esseri umani e gli altri animali, problemi con la lettiera e l’allattamento.
@arcturus_the_cat We call it his baby #orangecatsoftiktok #imjustababy #cat ♬ original sound – The Original 💯
Il post ha creato molto stupore e curiosità tra i follower del padrone di Arcturus. Molti utenti hanno iniziato a condividere le loro esperienze con i propri felini. Il risultato che ne è venuto fuori è che la presenza di una mamma gatta fino alle prime 8 settimane di vita è fondamentale. Arcturus rimane comunque un gattino dolcissimo. Occhio però a non levargli il suo giochino!