La ragazza trova un gattino morente ma non si dispera e fa di tutto per provare a salvarlo – Video

La vita del micio era appesa a un filo quando la buona samaritana lo ha trovato

Uscendo per una passeggiata mattutina, la ragazza ha visto un gattino morente a terra, tutto bagnato e immobile. Sembrava che fosse venuto il suo giorno, che le avversità se lo fossero portato via. Mentre si accingeva a seppellirlo, l’autrice del filmato ha però constatato qualcosa di incredibile: la bocca continuava a muoversi! Nonostante le difficoltà incontrate, una fiammella di speranza ardeva ancora. Allora lo ha portato a casa velocemente: infreddolito, andava avanti a respirare.

Gattino piccolo sul punto di morte

Necessitava di calore per recuperare la sua temperatura corporea. Sebbene avesse poca o nessuna esperienza con gli animali domestici, l’aiutante ha deciso di fare qualunque cosa fosse in suo potere pur di salvare il gattino morente. Pertanto, seguiti dei tutorial online, ha sciacquato il corpicino del piccolo con acqua calda e usato un phon per asciugargli il pelo, senza esporlo ad alte temperature, prima di avvolgerlo in un morbido asciugamano.

Primo piano piccolo gatto

Magro magro, il micino era rimasto di certo a lungo senza cibo. La pioggia torrenziale e il freddo lo avevano debilitato ancora di più. Portato in un posto sicuro, lontano dai pericoli della strada, è avvenuta la straordinaria ripresa. Determinato a uscire dalla difficoltà, il felino ha mostrato una tempra pazzesca. Al primo miagolio, la soccorritrice ha provato della grande commozione: il trattamento dava gli effetti sperati. Presto ha cominciato a mettersi in forze, un autentico miracolo, da qui il nome di Miracle assegnatogli. Rivelatosi collaborativo, ha cominciato nei giorni seguenti a correre, segno di una salute finalmente in buone condizioni.

Se prima le ossa sporgevano, è diventata un’altra creatura: energica, mangiona e coccolona! Con il passare delle settimane ha sviluppato un forte attaccamento alla giovane. Inizialmente, lei e il resto della famiglia non pensavano di adottarlo, ma il legame creato li ha spinti a cambiare idea, anche perché con il resto dei felini già accolti in precedenza ha stretto presto amicizia. Ora sono una cosa sola e se la spassano che è un piacere!

Articoli correlati