La povera gattina randagia non riusciva a vedere nulla: stava seduto sul ciglio della strada aspettandosi il peggio – Video

Le infelici esperienze l'avevano portata a essere scettica con chiunque incontrasse

Mentre camminava per strada, l’autore del filmato ha scorto una povera gattina randagia, seduta immobile sul ciglio della strada. Dopo averle pulito con delicatezza gli occhi, ha scoperto che non era cieca! Le secrezioni le impedivano di aprirli, ma, in seguito al “trattamento speciale”, ha mostrato dei progressi. Nonostante le delicate condizioni, si è comportata davvero bene lungo l’intero tragitto.

Gattino messo nella scatola

Dopo averle creato un piccolo nido con una scatola di carte, la povera gattina randagia, esausta, si è addormentata profondamente. Tuttavia, la malattia agli occhi era allarmante. Nel corso della notte, la situazione è peggiorata e gli occhi si sono chiusi nuovamente. Così il buon samaritano ha iniziato a pulirla regolarmente, usando delle salviette umide, e ha acquistato delle gocce per gli occhi dal veterinario, nella speranza di aiutarla.

Gattino non può vedere

Con il passare dei giorni la tenera creatura, chiamata Orange, ha mostrato dei miglioramenti. Ha cominciato a reagire ai suoni, a muoversi di più e, tra la sorpresa generale, ha persino tentato di bere il latte da sola. Anche se la malattia agli occhi richiedeva ancora cure continue, la felina ha dato prova di un’incredibile forza di volontà e spirito di resilienza.

Passate circa tre settimane, ha ultimato la straordinaria trasformazione. Gli occhi, una volta coperti dalle secrezioni, erano grandi e luminosi. Ne ha passati di brutti momenti, ora, però, è giunto il momento di godersi la parte migliore della vita, sotto la vigile sorveglianza di persone interessate al suo benessere.

Trovata cieca e indifesa sul ciglio della strada, la povera gattina randagia è diventata una creatura ben differente, felice e piena di energia. L’amore e la dedizione continua hanno compiuto il “miracolo”, e che sia appena l’inizio! Ovunque il vento la condurrà, i dispiaceri del passato ormai se li è lasciato alle spalle, proiettata al presente e al futuro. Nessuno le potrà restituirà il tempo perduto, ma il domani finalmente appare radioso.

Articoli correlati