La posizione che questo gatto assume quando deve dormire confonde la sua padrona (e non solo)
Cooper ama dormire a testa in giù e lascia senza parole la sua mamma umana
Vi è mai capitato di andare a dormire e di svegliarvi in una posizione totalmente diversa da quella della sera prima? Se vi ritrovate spesso nel bel mezzo di queste situazioni non siete tanto diversi dai gatti, che pur di rilassarsi sarebbero disposti a diventare degli autentici contorsionisti. In data 2 ottobre 2023 un utente di TikTok ha voluto mostrare al web l’insolito modo in cui il suo felino si appisola.
Il nome del gattino è Cooper ed è un vero amante dei sonnellini. Du recente si è guadagnato un piccolo posticino nel cuore di milioni di persone grazie ad un video pubblicato su TikTok. La sua proprietaria infatti ha voluto coglierlo in flagrante proprio mentre si riposava. La parte divertente della clip? La posizione “estrema” assunta dal felino. Sembrerebbe infatti che l’unico modo che Cooper ha per addormentarsi sia mettersi a testa in giù. Quello che fa il gatto nel video è semplicemente posizionarsi al contrario su una sedia, distendere le zampe e chiudere gli occhi. Sembra che si sia allenato per anni per riuscire a tenersi in equilibrio, come se fosse un istruttore di yoga esperto.
Senza ombra di dubbio i gatti non smettono mai di stupirci, tuttavia Cooper è riuscito a superare tutte le aspettative. Sono moltissimi coloro che, dopo aver visto il video, non hanno potuto fare a meno di esprimere tutto il loro stupore. Com’è possibile che la schiena di un micio possa essere così flessibile da sopportare una posizione del genere? Non è casuale il fatto che un utente di TikTok abbia scritto in un commento: “Confesso di non aver mai visto un gatto fare una cosa simile prima di oggi!”. Un’altra persona invece ha scritto scherzosamente sotto al video: “La produzione di biscotti in aria deve essere un lavoro davvero estenuante“.
@phoebecodes his name is cooper and we call him coopicola #cat #orangecat #orangecatbehavior #gabagool ♬ Dear Theodosia – Leslie Odom Jr. & Lin-Manuel Miranda
Chiunque si prenda cura di un gatto sa quanto il proprio amico sia abitudinario. Se anche la mamma di Cooper facesse di tutto pur di insegnargli a dormire in modo “normale” sicuramente non ci riuscirebbe. Il micio fa sembrare la sua posizione così naturalmente comoda che farebbe desistere chiunque.