La pioggia lo ha travolto e lui non sapeva cosa fare: il gattino miagolava disperato
Era in preda al panico, fino a quando non ha incontrato un angelo custode
Persino il cielo “piangeva” per le condizioni in cui versava il gattino protagonista del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo). Non aveva nessuno che lo seguisse, che gli facesse quanto fosse speciale. Era solo uno dei tanti trovatelli costretti a cavarsela da soli. Mentre i passanti tiravano dritto, interessati esclusivamente alle proprie faccende, il quadrupede invocava aiuto in modo disperato. Emetteva dei miagolii strazianti: riecheggiavano ovunque, ma all’inizio sembravano passare inascoltati. Poi qualcosa è cambiato, qualcosa di meraviglioso, capace di cambiare totalmente il corso degli eventi.
Mai arrendersi. Se pensiamo agli animali domestici, col loro istinto di sopravvivenza e il forte attaccamento alla vita possiamo apprendere l’importante lezione. Nulla è davvero impossibile da superare, comprese le peggiori avversità, quelle sulla carta capaci di spegnere qualsiasi velleità e desiderio. In realtà, la felicità potrebbe trovarsi giusto dietro l’angolo. Nel caso del gattino non pareva esserci anima viva nei paraggi o, perlomeno, chi si trovava nella zona fingeva di non sentirlo. Poi un buon samaritano, le disperate grida di aiuto, ha pensato bene di prestargli soccorso.
Per una persona come lui era inconcepibile lasciare il micio in totale solitudine. Aveva il pelo tutto bagnato, ma soprattutto erano gli occhi a rispecchiarne il forte disagio provato. In condizioni del genere sarebbe stato facile ammalarsi, pure in maniera grave. Allora lo ha preso con sé e, dopo averlo ben asciugato, gli ha riservato le prime coccole per conquistarne la fiducia. Il quadrupede era, manco a dirlo, abbastanza stupito dall’atto di compassione dello sconosciuto. Fino ad allora non aveva ancora appurato la bellezza dell’amore, tuttavia era pronto a riscattarsi.
Così è stato portato presso uno studio veterinario, affinché ricevesse le cure necessarie e le cose sono andate per il verso giusto. I medici hanno escluso delle particolari complicazioni e, una volta sottoposto alla vaccinazione, lo hanno lasciato libero. Nella nuova casa il gattino ha trovato una mamma felina, disposta ad allattarlo e a prendersi cura di lui. Nel mentre, il salvatore gli ha riservato un bel pieno di scorte, che il “batuffolo di pelo” è stato felice di divorare. Il Sole aveva finalmente ripreso ad affiorare.