La minuscola scimmietta è stata rifiutata dalla mamma, ci pensa la gattina a darle l’amore che le serve
Una scimmietta viene adottata da una mamma molto particolare
Un cucciolo di scimmia di nome Fyodor è nato in uno zoo in Russia. L’animale appartiene ad una razza molto particolare. Queste scimmie infatti, si distinguono dalle altre grazie al loro comportamento subito dopo la nascita. Vivono costantemente aggrappate alla schiena delle loro madri fino a quando non sono abbastanza forti da poter aggrapparsi da sole ai rami degli alberi. Per un motivo non del tutto chiaro, la madre di Fyodor però non si è comportata bene nei suoi confronti. La minuscola scimmietta è stata rifiutata dalla mamma: ci pensa la gattina a darle l’amore che le serve.
Purtroppo la piccola scimmia non ce l’avrebbe fatta all’interno dello zoo senza l’aiuto della madre. Il personale della struttura infatti, si è subito reso conto del problema. Vedevano spesso Fyodor muoversi sulla terra ferma da solo. Si sono resi conto che la sua crescita non stava avvenendo nel modo corretto. A tal proposito decisero di prenderlo e di portarlo in un posto più sicuro per lui. Qualsiasi altro zoo però non sarebbe andato bene. In ogni caso si sarebbe ripresentato il problema iniziale. A tal proposito decisero di introdurlo in un habitat completamente diverso. Una donna che lavorava all’interno della struttura decise di adottare la scimmietta.
A casa però lei aveva già un altro animale. Viveva con una splendida gatta di 16 anni. Tra la gatta e la scimmia fu amore a prima vista. I due animali instaurarono subito un rapporto fantastico. La gatta si comportò come una madre. Si prese cura della scimmietta alla perfezione. Per fortuna, grazie all’impegno della gatta e della nuova padrona, Fyodor riuscì a sopravvivere.
Ora vive felicemente nella sua nuova casa insieme ad una famiglia fantastica. Speriamo che insieme possano vivere migliaia di esperienze incredibili, proprio come una famiglia felice. D’altronde tutti meritano una vita come questa.