La minuscola gattina Ragdoll fa un vero e proprio ingresso trionfale sfoggiando i suoi passi più buffi

La gattina vuole crescere molto in fretta ed è determinatissima

I gattini quando vengono al mondo dimostrano quasi sempre di essere esemplari curiosi e che amano conoscere cose nuove. Noel ha fatto il suo ingresso trionfale nel mondo da poco tempo, muovendo i suoi primissimi passi circondata dall’amore della sua famiglia.

Gatto in casa

I genitori umani della micina vorrebbero conservare per sempre il ricordo di lei da piccola, così stanno prendendo l’abitudine di registrarla mentre vive la sua quotidianità, anche compiendo i gesti più semplici. In un video che hanno pubblicato recentemente su TikTok per esempio è possibile vederla mentre, con una camminata goffa e al contempo adorabile, fa una “sfilata di moda”. Con il suo tenerissimo modo di muoversi il batuffolo di pelo ha conquistato i cuori di migliaia di persone sul web. Un utente, dopo aver visto il contenuto, a tal proposito ha commentato: “In questo momento vorrei adottare 14 Ragdoll!”.

Gatto piccolo

I gattini Ragdoll crescono rapidamente nelle prime settimane di vita. Subito dopo la nascita aprono gli occhi e iniziano ad emettere i primissimi miagolii entro le prime 3 settimane. A partire dalle 3-5 settimane cominciano peraltro a camminare, anche se inizialmente barcollano e tremano mentre imparano a bilanciarsi. A 4 settimane esplorano l’ambiente circostante con maggiore sicurezza, migliorando equilibrio, vista e udito. Entro le 5 settimane, i gattini seguiti dai proprietari imparano ad usare correttamente la lettiera. A 6 settimane iniziano a sviluppare personalità uniche e preferenze, continuando a perfezionare il loro modo di interagire con l’ambiente.

@thefurrynoel 7 weeks old and strutting her stuff. This is Noel. #noeltheragdoll #ragdollcat #ragdoll #ragdollkitten #noel #catwalk #firstpost #newhere #tiktoknewbie ♬ I'm Too Sexy – Right Said Fred

La camminata barcollante di Noel è segno del suo percorso di crescita e apprendimento. Sebbene sia ancora piccola ha dimostrato di avere una personalità da gigante, affrontando ogni giorno una nuova sfida per crescere. Con la sua spontaneità riesce a catturare l’attenzione di chiunque la guardi, lasciando sempre un segno indelebile.

Articoli correlati