La meravigliosa gatta randagia aspettava tristemente all’angolo, sperando che qualcuno l’avrebbe aiutata – Video

Le difficoltà erano all'ordine del giorno: necessitava di solo una chance

Mentre andava a comprare la frutta, l’autore della clip (che condividiamo verso il fondo dell’articolo) ha incontrato una meravigliosa gatta randagia. Di primo acchito gli sembrava avesse un’aria familiare: che l’avesse già incontrata in precedenti occasioni? All’inizio in difficoltà nell’unire i puntini, poi il flash: le aveva dato da mangiare l’anno precedente! A volte, la vita è davvero incredibile. Quando ormai la figura della micia aveva cominciato a sbiadire nei ricordi, è riaffiorata dal nulla, manco fosse parte di tutto un grande disegno.

Gatta bianca randagia bellissima

Dopo averlo nutrito, l’autore ha deciso di aiutarla la meravigliosa gatta randagia, preoccupato per la sua condizione. Portata in una clinica veterinaria, il medico l’ha sottoposto ad approfonditi controlli, con gli strumenti specifici presenti nello studio. Una volta pesato (superava gli 8 chili), le ha applicato un composto contro gli acari nelle orecchie e preparata per l’adozione. Sebbene gli avesse fatto piacere accogliere l’ennesimo “batuffolo di pelo”, l’aiutante temeva potesse finire vittima di bullismo da parte dei due baffuti già adottati.

Primo piano gatta bianca

Una volta portata a casa, la quadrupede, chiamata Koala, è stata lavata e curato. Anche se timida in principio, ha saputo adattarsi man mano all’ambiente. Approcciatasi con un profilo basso, doveva prendere le misure prima di lasciarsi andare. Non aveva idea se vi fossero o meno dei pericoli, perciò l’atteggiamento era comprensibile. Ritrovarsi catapultati all’improvviso in un posto mai frequentato prima tende ad avere un effetto destabilizzante.

Nel corso della permanenza Koala ha cominciato a socializzare con gli altri felini residenti. In maniera graduale, si è sentito accettato e da lì le cose sono andate di bene in meglio. Trascorso un mese, ha imparato a fare comunella, più affettuoso e in salute, grazie al trattamento ricevuto, secondo le indicazioni fornite dal veterinario. Il migliore aspetto, dettato pure dall’aumento di peso, dipende proprio dall’ottimo stato di forma. Alla fine, è diventata un componente della famiglia: nessuno potrà togliergli i privilegi che gli hanno concesso.

Articoli correlati