La loro vera mamma gatta purtroppo è scomparsa, ma questi gattini hanno trovato una madre dolcissima tutta per loro
Una gatta adotta due cuccioli orfani e il suo gesto conquista il cuore dell'intero web
I gatti, che vengono additati spesso come animali opportunisti e insensibili, hanno in realtà un cuore grandissimo. Questo ce lo dimostra una mamma gatta che ha compiuto un gesto a dir poco degno di lode. La micia, dopo aver partorito i suoi figlioletti, ha deciso di prendersi cura anche di una coppia di orfanelli. Il suo istinto materno è stato decisivo per la vita dei due poveri micini.
La gatta si chiama Alexa e di recente ha dato alla luce degli splendidi gattini. La micina attualmente vive all’interno di un rifugio ed è diventata molto famosa sul web per aver compiuto un gesto meraviglioso. Il video che mostra a tutto il mondo quanto il cuore di questa gatta sia grande è stato pubblicato sull’account TikTok @erins_fosters. Cosa ha fatto la felina di così speciale per aver conquistato milioni di persone? I volontari che si prendono cura di lei hanno raccontato in un’intervista a NewsWeek che un giorno hanno messo piede nel rifugio due gattini che avevano appena perso la loro mamma.
Erin Berger, la giovane volontaria del rifugio che ha condiviso il video sui social, conosce molto bene il carattere affabile di Alexa. La donna ha pensato che lei potesse essere la madre perfetta per i due micini. Non sapeva con certezza se la micia avrebbe accettato la presenza di due “estranei” ma riponeva comunque grande speranza nella sua bontà d’animo e nel suo istinto materno. Prima di portare i due orfanelli da Alexa la giovane li ha tenuti per qualche ora in contatto con i suoi figli biologici, facendo in maniera tale che i loro odori potessero mescolarsi. Quando ha portato i micetti dalla pelosetta è avvenuto ciò in cui tutti avevano riposto speranza: Alexa ha accolto i due piccoli gatti come se fossero figli suoi.
@erins_fosters This week I’m sharing some of my favorite foster videos from 2023. Here is #4 😻 Can’t wait to see who I get to foster in 2024!! #cats #catrescue #shelterpets #petrescue #fixyourpets #adoptdontshop #spayandneuter #fyppp ♬ original sound – Erin Berger
Purtroppo uno dei due micini che Alexa ha adottato non ce l’ha fatta. “Essere senza la loro vera madre, anche per un solo giorno, può essere mortale per i gattini e a volte trovare una mamma adottiva non è sufficiente per salvarli“, ha detto Berger. Per fortuna però l’altro pelosetto ha stretto un solidissimo legame con la sua mamma e i suoi fratelli e oggi conduce una vita all’insegna dell’amore.