La lettera straziante al gatto che non c’è più: “Lizzy, io non ti dimenticherò mai”
Il gatto è volato sul ponte arcobaleno e questa donna ha scritto una lettera straziante per dirgli addio
La lettera di questa umana per il gatto che non c’è più è davvero straziante: dopo tutto questo tempo non ha mai dimenticato Lizzy. La micia era davvero speciale e resterà sempre nel suo cuore!
Tutto è iniziato quando questa donna ha deciso di adottare un gatto. Ha percorso 240 km per andare a prendere Ollie, uno splendido Maine Coon. Aveva già adottato suo fratello maggiore Leo l’anno precedente.
Così, convinta della scelta, l’umana è andata a prendere il gatto per portarlo a casa per sempre. Quando è arrivata lì, l’allevatrice ha deciso di proporre anche Lizzy, una dolcissima micia, la più piccola della cucciolata.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Maine Coon
La gatta ha rischiato di morire dopo la sua nascita, ma è riuscita a farcela combattendo come una guerriera. Aveva però un rapporto particolare con Ollie e la donna non se l’è sentita di dividerli, così ha deciso di portare a casa anche lei.
“Non la volevamo nemmeno. Era una creatura simile a un uccello con un pelo color crema, occhi color ambra e una natura timida e sensibile“, ha raccontato la sua proprietaria. Presto però, ha scoperto il suo dono naturale.
Lizzy, infatti, sapeva perfettamente quando qualcuno in famiglia non si sentiva bene e correva da loro per confortarli, sempre. Lei è stata di grande supporto per la sua umana quando ha scoperto di avere il cancro. Non l’ha mai lasciata sola, neanche per un secondo.
“I gatti non possono davvero sapere cosa stai provando o pensando, ma sembrava che Lizzy lo sapesse. E questo mi ha aiutato a superare alcuni giorni bui. Gli animali domestici non giudicano, non offrono consigli, la loro lealtà non è mai messa in dubbio“, ha scritto nella lettera la donna.
Sfortunatamente una malattia renale ha portato via Lizzy troppo presto e la sua proprietaria non era pronta a dirle addio. Nel 2018 la gatta se n’è andata per sempre e le sue ceneri sono rimaste per anni in cantina, ben imballate e con il suo nome scritto davanti.
Dopo 5 anni, la donna ancora non era pronta a dirle addio per sempre, ma si è resa conto che era arrivato il momento di seppellire le sue ceneri. Le impronte di Lizzy resteranno sempre sul suo cuore, nessuno potrà mai cancellare il ricordo. Nonostante sia stata presa per caso, la gatta è stata una magnifica scoperta. L’amore che ha dato è immenso e tutti la porteranno nel cuore per sempre!