La leggenda “nascosta” dietro questo quadro ci fa capire quanto sono preziosi i gatti
La leggenda "nascosta" dietro questo quadro, ci fa capire ancora una volta quanto sono preziosi i mici per noi
Non possiamo dire il contrario, i gatti per noi sono davvero preziosi. Ci strappano un sorriso, ci stanno vicino e ci riempiono il cuore di amore e felicità. La leggenda “nascosta” dietro questo quadro, ci fa capire quanto sono importanti per noi!
Dietro questo bellissimo quadro che ritrae un gatto e un bambino, c’è una leggenda olandese bellissima che ci fa capire che i gatti per noi sono molto preziosi. A quanto pare, nel 1421, in Olanda si è verificata una grande inondazione.
Secondo alcuni dati, le vittime di quel disastro sono state tantissime. Dalle 2 mila alle 10 mila persone hanno perso la vita. E questo dipinto è legato proprio a quel periodo di difficoltà degli olandesi.
Dopo l’inondazione, tantissime persone sono scese in strada per vedere cosa era rimasto in buono stato. Ma soprattutto, sono andate a cercare i sopravvissuti e mentre cercavano, hanno notato una culla che galleggiava sull’acqua.
I cittadini erano increduli e stavano cercando un modo per prendere la culla quando questa è arrivata a riva. C’era un gatto che non faceva altro che saltare da un capo del letto all’altro, senza sosta.
Sembra proprio che il micio si sia impegnato tanto per raggiungere solo un obiettivo: mantenere l’equilibrio della culla affinché non affondasse. C’era il suo piccolo umano all’interno e saltando da un lato all’altro, ha permesso al letto di continuare a galleggiare.
Una volta che i cittadini hanno preso il bimbo e il suo micio, hanno notato che il lenzuolo del piccolo che dormiva tranquillamente nonostante tutto, era completamente asciutto. Il suo amico a quattro zampe lo aveva protetto fino allo sfinimento.
Il gatto ha usato tutte le sue forze per mantenere la culla in equilibrio e ce l’ha fatta. Un artista è rimasto talmente tanto colpito dalla vicenda che ha deciso di realizzare questo quadro per non dimenticare mai che i gatti sono molto preziosi!