La gattina siamese Ashley è tornata a casa dopo aver percorso quasi 500 km
Tanti mici fanno passeggiate molto lunghe e poi si perdono; è successo anche alla gattina siamese Ashley
Ormai si sa che la maggior parte dei gatti domestici ama uscire da casa per visitare nuovi posti e lo stesso è valso per la gattina siamese Ashley. Questa dolcissima micia di due anni ha viaggiato per quasi 500 km, probabilmente facendo l’autostop. Fortunatamente un cane domestico l’ha trovata e in questo modo Ashley ha potuto riabbracciare i propri famigliari.
La vicenda che ha riguardato Ashley è avvenuta in Gran Bretagna, quando la micia ha deciso di arrivare in Essex, partendo dal Galles del Nord. La gatta precisamente ha percorso 450 km e si è rifugiata all’interno di un garage.
Lì, il cane domestico, della casa rifugio, ha iniziato a lamentarsi e a piangere, attirando l’attenzione dei proprietari. Il cane aveva sentito la presenza della gatta e non voleva che qualche altro animale vivesse lì. Ashley era rimasta circa sei giorni all’interno del garage, prima che il cane iniziasse a lamentarsi.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Siamese
I proprietari, rendendosi conto della presenza di questa micia, palesemente domestica e fuggitiva, hanno deciso di contattare un gruppo locale che aiuta a riunire gli animali smarriti con i rispettivi proprietari. Tale associazione si chiama Pippa’s Army, che ha controllato l’eventuale presenza del microchip nella gatta.
Questa fortunatamente ne era munita, permettendo quindi di contattare i proprietari. Il proprietario Dan era felicissimo non appena ha ricevuto la chiamata ed è andato immediatamente a prendere la dolcissima e avventurosa Ashley.
Adesso la gatta è ritornata a casa e il suo proprietario farà in modo che questa non scappi più; l’intera cittadina aveva iniziato a cercare la pelosa ovunque e la sua scomparsa aveva provocato sgomento non solo tra i membri della famiglia.
Si presume che la gatta abbia percorso tutta questa strada nascondendosi all’interno di una macchina. Quello che è importante è che la gattina siamese Ashley adesso sia a casa e che sia in perfetta salute.
Leggi anche: Due gattini fratelli imparano a camminare sotto la supervisione dei genitori (VIDEO)