La gattina salvata dal cortile mostra la sua adorabile personalità dopo essersi ripresa
La gattina salvata dal giardino di casa mostra la sua adorabile personalità dopo la guarigione
Jellybean è una minuscola gattina che è stata ritrovata in un cortile abbandonata a se stessa. Quando hanno visto la trovatella le sue condizioni erano decisamente gravi. Oltre ad avere pochi giorni di vita aveva una ferita ad una spalla e necessitava di cure mediche. Era sola al mondo, non c’era la sua mamma e nemmeno i suoi fratelli.
La micina è stata immediatamente portata in un posto sicuro. Di lei si è occupata Jacqueline DeAmos, fondatrice dell’associazione Friends for Life Rescue Network, e i suoi colleghi. Questo centro si occupa di salvare animali in difficoltà e di procurare loro una nuova vita. La minuscola Jellybean aveva visibilmente bisogno di aiuto e non hanno esitato a curarla subito. Hanno inserito la micina all’interno di un’incubatrice, le hanno disinfettato la ferita, le hanno dato degli antibiotici e le hanno dato il suo primo pasto. La gattina sapeva di essere al sicuro e si è mostrata più che propensa a voler guarire e a rimettersi in forze.
I primi segni di miglioramento si sono visti dopo soli tre giorni e dopo poche settimane la piccola ha raggiunto un peso sano. Una delle sue abitudini più tenere era quella di tirare fuori la lingua alla fine di ogni pasto come se fosse un indice di soddisfazione. Il personale ha notato questo piccolo dettaglio e l’ha trovato adorabile. Una volta recuperate a pieno tutte le energie la gattina ha dato modo a tutti di vedere con chiarezza la sua personalità. È piena di vitalità, ama saltare, correre e soprattutto fare tanti dispetti. Richiede costante affetto e pretende di essere sempre in compagnia.
Uno dei suoi momenti preferiti della giornata è quello dedicato alle coccole. JellyBean ama farsi coccolare sulle coperte per poi addormentarsi. Adora essere sempre al centro dell’attenzione e rimane estasiata di fronte alla TV. Dove c’è la piccola c’è sempre un’atmosfera allegra ed è per questo motivo che è come una calamita per gli altri gattini. È riuscita in pochissimo tempi a farsi moltissimi amici e il personale del centro di recupero la adora.