La gattina rischia di essere investita e allora la donna fa l’unica cosa possibile per tentare di salvarla
Quando una micetta rischia di essere investita l'unica cosa da fare è cercare il modo più rapido per aiutarla e questa donna lo ha fatto
In Turchia, lungo un ponte trafficato, una gattina rischia di essere investita ed è stata salvata da un atto di coraggio e gentilezza da parte di Ozgun Ozturk, una donna che stava andando al lavoro quando ha visto qualcosa di sconvolgente. Quel che ha notato è stato un istante fuggente, ma abbastanza lungo da capire che c’era un essere vulnerabile che aveva disperatamente bisogno di aiuto.
La situazione non era semplice fin dall’inizio. La strada era trafficata, con un flusso costante di veicoli, e Ozturk ha impiegato del tempo per trovare un punto in cui poter fermarsi in sicurezza. Una volta che è riuscita a raggiungere il punto in cui aveva visto la gattina, ha trovato il micio accucciato tra le due corsie, sotto il divisorio, a rischio di essere schiacciato dalle auto che sfrecciavano nelle due direzioni. Con un coraggio che definiremmo eroico, Ozturk ha deciso di entrare nel traffico, allargare le braccia e cercare di fermare il flusso dei veicoli. Ha descritto l’esperienza come se il mondo intero fosse davanti a lei, ma con determinazione e coraggio, è riuscita a farsi strada fino alla gattina che rischia di essere investita. Nonostante la paura e il rischio, ha preso in braccio la piccola pelosa, salvandola dalla sicura morte.
Miracle, così battezzata dalla sua salvatrice, è stata portata immediatamente in una clinica veterinaria. Gli esami hanno rivelato che aveva un’infezione polmonare, ma fortunatamente era ancora in tempo per essere curata. Una volta guarita, sarà pronta per trovare una nuova casa e una famiglia adottiva che la ami e si prenda cura di lei. Ozturk ha speculato che Miracle potesse essere un randagio che aveva cercato rifugio nel vano motore di un’auto parcheggiata. Poiè caduta sulla strada quando il veicolo era partito. Il destino ha voluto che Ozturk fosse nel posto giusto al momento giusto, e la tempestività del suo intervento ha fatto la differenza.
Questa storia ci ricorda l’importanza di essere vigili e pronti ad agire quando ci troviamo di fronte a situazioni di emergenza. La gentilezza e la compassione di Ozturk hanno salvato una vita, dimostrando che anche un singolo individuo può fare la differenza nel mondo.