La gattina piange tutta la notte stando all’aperto, finché non trova una nuova mamma che cambia tutta la sua vita
La vita di questa piccola gattina è cambiata nel giorno in cui ha conosciuto la sua nuova mamma
Oggi vi raccontiamo una storia strappalacrime che vede come protagonista une tenera gattina rimasta senza mamma. La micina era sola al mondo e aveva bisogno che qualcuno le restituisse tutto l’amore che le era stato sottratto. Dopo giornate passate a lottare per sopravvivere finalmente qualcuno ha teso la sua mano per aiutarla.
Non sappiamo il motivo per cui questa pelosetta appena nata non fosse con la sua mamma. I soccorritori l’hanno trovata grazie alla segnalazione di un uomo che l’aveva sentita piangere disperatamente fuori da casa sua. La felina era disorientata, infreddolita e soprattutto affamata. Senza una presenza “adulta” non sapeva badare a se stessa: era troppo piccola per riuscire ad andare avanti da sola. All’inizio i volontari che si stavano prendendo cura di lei hanno cercato di farla ricongiungere con la sua mamma. Ogni sforzo purtroppo è stato vano: della sua mamma non c’era traccia. L’unica cosa che si poteva fare a quel punto era accudire la micina nella speranza che si rifocillasse del tutto.
I volontari hanno notato fin da subito che la giovan felina si sentiva spesso triste: era evidente che avesse bisogno d’affetto. Lo staff del centro in cui la piccola si trovava a quel punto ha avuto un’idea: perché non provare a farla interagire con una gatta adulta? Non sapevano se sarebbero riusciti nell’impresa perché non tutte le gatte amano avere a che fare con i figlioletti di altre feline. I volontari hanno deciso che Lucy, una gatta che aveva partorito da poco, avrebbe potuto prendere sotto la sua ala protettiva la minuscola micina. Lo spirito materno della gatta è stato determinante: la pelosetta ha fatto entrare nella sua famiglia la nuova arrivata senza problemi.
Quando Lucy ha visto per la prima volta il minuscolo batuffolo di pelo ha reagito in un modo dolcissimo. Ha iniziato a leccarle il soffice pelo per farle la toeletta. Quello è stato il suo modo di darle il benvenuto. Dopo l’incontro con la sua nuova mamma la vita della piccola è cambiata totalmente: non possiamo fare altro se non augurarle tanta felicità!