La gattina nata con le “zampe conserte” stupisce tutti con la sua voglia di vivere
Lisa è una gattina forte con molti problemi di salute, che riesce a trovare la forza di godersi la vita insieme al suo fratellino Bart
Una tenera gattina con le “zampe conserte” è stata trovata abbandonata in una fattoria accanto al fratello. Da subito sembrava non le importasse delle sue condizioni fisiche o dei suoi problemi di salute, è molto determinata a vivere come un normale felino.
La piccola soriana era con suo fratello vicino alla scuderia della fattoria. La persona che li ha trovati ha condiviso un post chiedendo aiuto. Anna Dickerson, una soccorritrice di animali e madre adottiva volontaria che vive a Higgins Lake, nel Michigan, ha visto il post e ha deciso di portarli a casa sua. All’epoca, i due gattini avevano circa 4 settimane e la piccola soriana aveva difetti genetici molto evidenti. Entrambi erano pieni di pulci, completamente sporchi, malnutriti e disidratati. Avevano urgente bisogno di cibo e cure mediche.
I nomi che ha scelto per loro sono Bart e Lisa. Il maschietto è un gattino, mentre Lisa è un soriano tigrato. Dopo un controllo dal veterinario, è stata diagnosticata ad entrambi la sindrome di Manx, dalla nascita, il che significa che sono nati senza coda e con difetti alla colonna vertebrale.
Inoltre, Lisa è nata con le gambe anteriori piegate e altre condizioni che le rendevano difficile condurre una vita normale, nonostante fosse sempre felice, giocherellona e di buon umore.
Lisa viveva senza preoccupazioni e godendosi la vita accanto al suo caro fratello, che è da sempre la sua ombra. Nonostante fosse più piccola del normale, non si lasciava scoraggiare, non voleva perdere nessuna attività quotidiana. Addirittura riusciva a sporgersi dal davanzale della finestra per guardare fuori. Seguiva il fratello ovunque in casa con l’intenzione di giocare o creare qualche tipo di malizia.
Alcune cose le sono state difficili, come salire sul letto, ma ha imparato a usare una rampa e si è arrampicata come una campionessa. Giorno dopo giorno, la piccola felina ha continuato a stupire tutti con la sua incredibile voglia di vivere.
I veterinari hanno iniziato a curare le sue gambe piegate fornendo cure mediche specializzate per migliorare la sua qualità di vita.
Anna ha detto : “Abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra casa per darle un migliore accesso al divano e al letto. Alla piccola felina piace giocare, ma in realtà è molto coccolona, adora essere accarezzata. Ogni volta che suo padre umano le massaggia le zampe, Lisa si addormenta in pochi minuti tra le sue braccia. Bart invece è diventato il principale motivatore di Lisa.”
Anna spera che un giorno entrambi i gattini possano trovare una casa in cui i loro bisogni siano compresi e amati, ma fino a quel momento saranno al sicuro da lei.
LEGGI ANCHE: Stava cercando il suo gatto smarrito e lo trova a fare lezioni di yoga con la sua vicina