La gattina Marceline e la sua passione per i documentari, il video è da non credere
Mettete un documentario alla TV e questa gattina europea penderà da quelle immagini, il video è emozionante
Sappiamo benissimo come l’argomento “spazio” o “universo” possa conquistare la curiosità dei più. Lo capiamo quando parliamo di persone, esseri umani, ma qui il diretto interessato è un altro. Chi adora guardare documentari sull’universo nel caso di oggi non è una persona,, bensì una gattina europea di 3 mesi. Il video che la ritrae concentrata sullo schermo della TV fa letteralmente il giro del mondo.
Aveva 3 mesi al tempo del video, oggi Marceline ne ha 5 di anni ma nulla è cambiato, la sua passione è sempre quella. Potrebbe quasi sembrare l’inizio di un film fantascientifico, nel quale la protagonista è una gatta che ha sempre sognato di andare nello spazio “fin da quando guardava con interesse i documentari sul televisore”. Invece no, o almeno crediamo; non è l’inizio di un film di genere ma una bellissima storia.
Marceline vive con la sua proprietaria Jessica nella città di Londra. Le due formano una coppia formidabile, una di quelle destinate a grandi cose. La gattina europea è da sempre innamorata dei documentari e di tutto ciò che possa in un qualche modo rappresentare lo spazio. Se ci fosse un posto libero come astrofisico, Marceline accorrerebbe per occuparlo, ne siamo certi.
Non serve molto per cogliere queste piccole sfumature della sua personalità, d’altronde il video, che ormai ha circa 5 anni, ci racconta una verità quanto mai contemporanea. Oggi come allora la piccoletta fissa lo schermo della televisione per intravedere ciò che costantemente si ripresenta sotto forma di sogno. Ha un non sappiamo cosa di filosofico, ce ne rendiamo conto, ma la stessa Jessica è d’accordo con noi.
Vi lasciamo con le sue parole: “Ogni volta è la stessa storia ed ogni volta mi metto a ridere come se fosse la prima. Lei adora stare di fronte alla TV, attaccata allo schermo, quando passano i documentari sullo spazio. Sono sorpresa del successo ottenuto sulla rete ma Marceline è speciale, ed è giusto che le venga riconosciuto”.
LEGGI ANCHE: Il gattino Lewis è conosciuto in rete col nome di “Spider-Cat”, il video spiega il perché