La gattina in difficoltà si rianima e il suo umore si solleva quando un altro micio decide di adottarla
Una gattina abbandonata ha trovato una nuova mamma adottiva tra le mura accoglienti di un rifugio per animali in difficoltà
Hadley, una piccola gattina nera, è stata trovata abbandonata in un cortile, completamente sola. I soccorritori, colpiti dalla sua vulnerabilità, hanno aspettato a lungo nella speranza che la mamma tornasse a reclamare la piccola, ma nessuna gatta è mai arrivata. Così, hanno deciso di portare Hadley al rifugio locale, Homeward Bound Cat Adoptions.
Al rifugio, le cure per Hadley sono iniziate immediatamente. A soli cinque giorni di vita, senza la sua mamma, Hadley non avrebbe potuto sopravvivere da sola. “Ci siamo assicurati che fosse al caldo e vigile,” hanno raccontato dal rifugio. L’aiuto non si fermò lì: Ellen Richter, un’affidante esperta del soccorso, ha preso la micetta sotto la sua ala, allattandola con il biberon e vegliando su di lei giorno e notte.
Nonostante i suoi sforzi, Ellen sapeva che Hadley avrebbe tratto maggior beneficio dall’essere allattata da una mamma gatta. Così, dopo qualche giorno, ebbe un’idea: avrebbe provato a presentare Hadley a Liberty, una gatta che si trovava già nel rifugio e che aveva appena dato alla luce i suoi piccoli. La risposta di Liberty è stata straordinaria: ha accolto Hadley come se fosse una sua figlia, e da quel momento la micetta ha trovato l’amore e le cure di cui aveva tanto bisogno.
Grazie all’adozione affettuosa di Liberty, Hadley è riuscita a crescere e a diventare una parte della famiglia felina. Ora, con l’amore e le cure ricevute, sia Hadley che i piccoli di Liberty sono pronti a cercare una nuova casa, dove potranno finalmente vivere felici e protetti.