La gattina ha subito un incidente che, però, non ha in alcun modo intaccato quello che poi è riuscita a diventare

Questa dolcissima pelosetta è davvero una guerriera, andiamo a vedere insieme come è riuscita a sopravvivere

Erano tre gattini e avevano estremo bisogno di cure e di qualcuno che si prendesse cura di loro al 100% e in ogni momento della giornata. Arrivarono al rifugio che si chiama St Francis Society Animal Rescue, a San Francisco, USA. La loro mamma gatta li aveva, molto probabilmente, abbandonati a loro stessi in strada e questo perché, secondo i volontari del centro di soccorso, poteva esserle successo letteralmente qualsiasi cosa. Infatti, i piccoletti giacevano in strada senza nessuno che si potesse prendere cura di loro e questo poteva essere molto pericoloso.

E, come volevasi dimostrare, uno di loro fu vittima di un incidente. La gattina che ha subito il brutto fattaccio, però, non si è lasciata per niente abbattere ed oggi è una pelosetta meravigliosa. Andiamo insieme a conoscerla, che cosa state aspettando?

un gattino bianco e nero

La volontaria che si è presa carico di salvare i piccoli pelosetti in questione si chiama Andrea. E furono queste le parole quando li salvò una volta per tutte: “Era grande la metà dei suoi fratelli e sembrava un po’ strana. Era una combattente“, disse lei. Ed aggiunse: “Li ho allattati con il biberon. Stavano morendo di fame ed erano pieni di pulci. È stata una benedizione averli trovati.” Insomma la situazione era davvero critica. Ma, quasi per fortuna, qualche giorno dopo la stessa Andrea trovò una gatta randagia in strada. Era perfetto, poteva farli conoscere!

un gatto che beve latte dalla siringa

Andrea chiamò i tre fratellini Dooneese, Janet e Peggy. Le tre si affezionarono subito alla loro nuova mamma gatta, la quale non disdegnava affato prendersi cura di loro e, anzi, sembrava esserne più che felice. La gattina che ha subito l’incidente, invece, era molto più lenta dei suoi fratellini nel crescere ma amava il suo biberon e non vedeva l’ora di mangiare ogni giorno. Quindi, anche se ci metteva un pò di più, man mano cresceva e si vedevano i risultati.

due gattini fratelli diversi

Vi farò sapere presto notizie di queste tre meravigliose sorelline.

Articoli correlati