La gattina giaceva nel fango con l’espressione più triste: tutti sembravano ignorarla
Questa povera gattina è stata trovata completamente immersa nel fango. Il suo sguardo era davvero triste e nessuno sembrava volersi preoccupare della sua situazione
Questa povera gattina era nel fango e sembrava che a nessuno importasse della sua sorte. Tutti la ignoravano e lei aveva lo sguardo triste di chi ha perso la fiducia negli esseri umani. Poi, per fortuna, qualcosa è cambiato e la dolce micina bianca e nera ha incontrato sulla sua strada qualcuno di buon cuore che l’ha aiutata.
La gattina si trovava in mezzo al fango poco distante dall’autostrada. Nessuno si era mai fermato ad aiutarla. Poi una persona l’ha vista e ha deciso di salvarla, portandola via dai pericoli della strada.
Arrivata a casa, la gattina ha ricevuto tutte le cure del caso: per prima cosa un bel bagnetto, per toglierle di dosso tutto quello sporco e farla sentire un po’ coccolata. Non ha mai opposto resistenza: sapeva che quella persona era lì per aiutarla.
LEGGI ANCHE: Scappava dagli umani: questo gattino era convinto che nessuno volesse aiutarlo e che lo prendessero in giro
Dopo il bagnetto la gattina era davvero un’altra, felice di essere stata soccorsa e accudita. Ha mangiato qualcosa di buono, forse per la prima volta nella vita, capendo che ormai non era più un gatto di strada.
C’è voluto del tempo ad adattarsi a quella nuova vita in una casa calda, con cuscini e tappeti morbidi. E soprattutto di qualcuno che si prendesse cura di lei. Ma pian piano ha acquistato fiducia e si è fatta avvicinare e coccolare, grata per quel dono inaspettato.
La gattina è stata anche visitata dai medici e per fortuna stava bene. L’hanno anche vaccinata. Nei giorni seguenti è diventata sempre più vivace, felice, dinamica: finalmente aveva quello che aveva sempre desiderato, un posto da chiamare casa.
LEGGI ANCHE: La donna ha deciso di adottare questo gatto che nessuno voleva e che ha atteso per oltre vent’anni