La gattina è stata vittima di una brutale aggressione: aveva persino smesso di respirare – Video
La micia era talmente sofferente che persino un'azione semplice come respirare era diventata un'impresa
Il più piccolo aiuto può salvare una vita. Come ben sottolineano gli autori del filmato, basta davvero un gesto a riscrivere gli eventi, perciò, se ci capita di imbatterci in una povera creatura sofferente, tendiamo la mano. Evitiamo di lasciarsi fermare dall’aridità di sentimenti. Il mondo deve essere un posto migliore e con azioni concrete, più ancora che le parole, vi è modo di dare un corso positivo a storie altrimenti drammatiche. La protagonista della storia è una gattina vittima di una brutale aggressione: talmente era in preda alla sofferenza da aver smesso di respirare.
Aggredita da due cani aggressivi, un uomo l’ha salvata appena in tempo. Tuttavia, la sua sopravvivenza era in dubbio: ormai in età avanzata, le mancavano diversi denti e le orecchie erano coperte da profonde cicatrici. Gli strascichi di un periodo burrascoso, passato nella penombra. Nessuno sa se avesse mai avuto un padrone, ma la situazione era complicata e occorreva fare fronte comune. Mimì (così l’hanno chiamata) era in condizioni di salute preoccupanti e agli esami dei veterinari è emersa una scioccante rivelazione: era incinta! Purtroppo, l’assalto dei cani l’aveva portata a perderli.
I medici l’hanno sottoposta a un taglio cesareo e sterilizzata con le migliori tecniche a disposizione. L’intervento è avvenuto al meglio e, a questo punto, il salvatore ha trasferito la quadrupede in un rifugio. Sottoposto alla vigile sorveglianza dei volontari, spera di poterla vedere felice.
Non si può proprio dire che la gattina vittima di aggressione sia stata fortunata; tuttavia, l’amore dello staff potrà rincuorarla e darle un motivo per cui combattere. Presso la struttura riceverà un posto caldo, cibo e acqua, supporto costante. Osservando le indicazioni dei dottori, guadagnerà sicurezza in sé stessa e scorgerà la luce in fondo al tunnel. Ne siamo convinti perché lo spirito di sopravvivenza connaturato nei nostri amici a quattro zampe, se alimentato, è in grado di fare miracoli.