La gattina è stata salvata dopo ben tre giorni di “alloggio” in cima a un albero di 20 metri
Questa gattina è finalmente salva ed ha terminato il suo "alloggio" in cima ad un albero dopo tre giorni
Dopo aver passato ben tre giorni in cima ad un albero, questa gattina ha potuto finalmente terminare il suo “contratto di affitto”! Lei ha stabilito un vero e proprio record: nessun gatto era salito su un albero così alto nella sua città!
Tutto ciò è accaduto a Hollinwood a Oldham, in Inghilterra. Una gattina è rimasta bloccata in cima ad un albero e non riusciva proprio a scendere. Pixie, è così che si chiama, ha circa 9 mesi eppure non le manca certamente il coraggio.
La piccoletta si era arrampicata di soppiatto su un albero di circa 20 m e solamente una volta raggiunto un punto troppo alto si è resa conto che non poteva scendere. I vicini hanno provato a salvarla aiutandosi con una scala, ma la gattina è andata ancora più su.
Tutte quelle persone non riuscivano più a raggiungerla e nemmeno a vederla, così hanno deciso di contattare la RSPCA. Lee Ferrans si è presentato sul posto per valutare la situazione, ma ha subito capito che la piccoletta era troppo in alto.
Così ha deciso di chiamare la squadra del Greater Manchester Fire and Rescue Service. C’è voluto un po’ di tempo per salvare Pixie e per farla scendere dall’albero. “Abbiamo lasciato del cibo per lei su un ramo durante la notte e poi sono tornato il giorno seguente, ma era abbastanza chiaro che dopo essere stato lassù a quell’altezza per circa 72 ore, la gattina non si sarebbe mossa.”, ha raccontato Lee.
A quel punto, serviva un aiuto più concreto. Dopo aver chiamato la squadra di soccorso giusta, la RSPCA ha atteso pazientemente che facessero il loro lavoro. Con attrezzature speciali, gli umani sono riusciti a tirarla giù da quell’incubo!
Dopo ben tre giorni di “alloggio” su un albero di circa 20 metri, ecco che finalmente Pixie ha potuto riabbracciare il suo umano. Non è stato un lavoro semplice, ma ce l’hanno fatta unendo tutti le forze! Adesso questa gattina è tornata a casa ed è al sicuro e questo è ciò che conta!