La gattina con tre zampe trovata sotto un’auto dimostra che può fare tutto ciò che fanno gli altri gatti
Tutti stupiti e felicissimi di fronte alla ripresa di una gattina che ricevuto una terapia intensiva dopo la perdita della zampa posteriore
Luna è una gattina che ha una commovente storia da raccontarci. La pelosetta era una randagia nata nei pressi della città di Atene, in Grecia. Fin dai primi istanti di vita la giovanissima gatta aveva dovuto fare affidamento solo ed esclusivamente su se stessa. Un giorno però la sua vita è cambiata totalmente.
Un giorno una donna, che si ritrovava a fare una passeggiata con sua figlia, ha notato qualcosa che si muoveva e che emetteva dei fiochi miagolii sotto un’automobile. Si trattava della piccola Luna che stava chiedendo disperatamente aiuto. La micina era affamata, stanca e completamente ricoperta di fango. La donna, impietosita dalle sue condizioni, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Come se non bastasse una delle zampette di Luna aveva una profonda lesione e necessitava di essere medicata il prima possibile.
Il team di soccorritori ha portato la micina nella clinica veterinaria più vicina. Tutti speravano che con un’adeguata operazione chirugica la zampa posteriore della gattina potesse salvarsi. Gli esperti hanno provato ad aiutare la micina ad arginare la necrosi, tuttavia per la sua zampetta era troppo tardi. Luna ha dovuto subire un’amputazione ed è rimasta solo con tre zampe. Nonostante questo i veterinari si sono mostrati fiduciosi: sapevano che la micina avrebbe potuto continuare a condurre una vita normale anche in quel modo. Dopo alcune visite di controllo è emerso anche che Luna avesse contratto una malattia causata dal parvovirus. Anche questa patologia però è stata debellata in soli 2 mesi grazie alla forza vitale di Luna.
Oggi la dolce Luna è finalmente fuori pericolo e sta imparando a muoversi con le sue tre zampine. Ha ancora qualche difficoltà ad arrampicarsi ma non per questo si lascia buttare giù. Ha ancora molte cose da imparare ma grazie alla sua vitalità riuscirà sicuramente a cavarsela egregiamente.