La gattina Clover si è allontanata da casa; per fortuna ora sta bene (VIDEO)
Speso i gatti si perdono, ma la gattina Clover è tornata a casa grazie ad un aiuto speciale
Ci si preoccupa sempre moltissimo quando il proprio peloso non torna a casa e la famiglia della gattina Clover ha vissuto momenti di grande panico e grande preoccupazione. Fortunatamente, tutti gli abitanti di un paesino del Regno Unito si sono messi in moto e con la cooperazione ha permesso a Clover di tornare a casa.

Clover, prima della sua scomparsa, era già famosa nel mondo del web e in particolare sulla piattaforma Facebook come Sainsbury’s Cat. Questa era però sparita il 21 maggio da Cardiff la cittadina natale della pelosa.
Un volontario per il soccorso di animali dispersi è riuscito a trovare la gattina Clover attraverso l’ausilio di biscotti e stuzzichini per gatti. La proprietaria, una donna che possiede altri due gatti di nome Daisy e Violet era felicissima di riabbracciare la sua vecchia amica.
Leggi anche: Gattino conosce cane, un incontro dolcissimo da non perdere (VIDEO)

Questa ha inoltre dichiarato che “La signora che è andata a cercarla la scorsa notte, ha visto qualcosa su una pagina Facebook della comunità a Brynmawr. Qualcuno aveva visto un gatto che assomigliava a Clover. Sono usciti nel cuore della notte e sono riusciti a trovarla in una zona abbastanza tranquilla”.
Clover ha quindici anni e quindi una gatta anziana e per questo vi era grande apprensione. A questa età i riflessi non sono quelli di una volta e le energie sono decisamente inferiori. Per fortuna è andato tutto bene e Clover non ha riportato alcun danno. Era andata semplicemente a fare una passeggiata e si è spinta troppo lontano.

Non si sa cosa sia però successo per strada perché quando la volontaria ha trovato la gatta, questa risultava essere senza il suo collarino. Fortunatamente, essendo dotata di microchip, è stato molto facile capire chi fosse e se appartenesse a qualche umano. Ora Clover è a casa, sta bene e ha ripreso a fare quello che ha sempre fatto.
Leggi anche: Un gattino domestico si arrabbia moltissimo a causa di un gioco finito male (VIDEO)