La gattina appena adottata gioca felice con l’albero di Natale e trasmette tutta la gioia del mondo

La gattina che gioca con l'albero di Natale apre ufficialmente la stagione delle feste

Decorare la propria casa in vista del Natale per molte persone può essere stressante, specialmente per coloro che hanno in casa animali domestici. Gli amici a quattro zampe infatti, dato che tendono ad essere un mix di esuberanza e curiosità, molto spesso tendono a usare gli addobbi come se fossero i loro nuovi giocattoli, combinando disastri. La micia che state per conoscere ha dimostrato invece di essere un vero angioletto. Da quando la sua mamma ha allestito in soggiorno l’albero di Natale ancora non ha fatto danni!

gatto con manto tricolore

Il nome della gattina è Sequoia e ha iniziato da pochissimi giorni una nuova avventura al fianco della sua mamma affidataria. Da quando è stata tolta dalla strada ed ha messo piede nella casa della donna non ha mai smesso di conoscere cose nuove. Passa intere giornate ad esplorare e sembra che il mondo le riservi ogni giorno una nuova sorpresa. Come se non bastasse di recente la donna che l’ha presa in affidamento, in vista delle festività natalizie, ha decorato interamente la sua casa. Ciò che tuttavia ha catturato maggiormente l’attenzione della felina è l’albero di Natale che la donna ha posizionato e decorato in soggiorno.

gatto gioca con la pallina natalizia

Quando la piccola ha visto le palline appese all’albero è rimasta ipnotizzata. Non sapeva di preciso cosa fossero, eppure era certa che a breve sarebbero diventate il suo passatempo preferito. Non appena ne ha avuto l’occasione infatti la micina si è avvicinata e ha iniziato a curiosare. Quando ha capito che la padrona di casa non l’avrebbe sgridata ha iniziato a colpirle con le zampine, con lo sguardo pieno d’emozione. La sua mamma, non sapendo per quanto tempo la gattina avrebbe sostato nella sua casa, ha lasciato farle fare un po’ di tutto, senza mai sgridarla o farle sentire di aver sbagliato.

@laurasfosterfloofs Now I need to go buy a tree skirt for her to lay on 😻🎄 #christmas #kitten ♬ Somewhere in My Memory from Home Alone Christmas Movie (Chorus & Orchestra Version) – John Williams

Sicuramente vedere il batuffolo di pelo divertirsi con le palline dell’albero di Natale vi avrà strappato un sorriso. C’è da considerare però che far giocare i gatti con gli alberi di Natale non è considerabile come una buona abitudine perché rischiano di farsi del male. Se avete a che fare con felini testardi e che non vogliono stare alle regole, sappiate che esistono comunque delle soluzioni per preservarli. Si può scegliere per esempio di disporre una piccola recinzione intorno all’albero, di spruzzarvi sopra un po’ d’aceto e di utilizzare addobbi realizzati con materiali sicuri.

Articoli correlati