La gatta randagia segue Cristina
La gatta randagia segue Cristina fino a casa solo dopo due ore capisce perchè
Una bella gatta randagia ha seguito Cristina fino a casa. Come tutti i giorni Cristina seguiva sempre lo stesso tragitto per tornare a casa. Questa volta è stata seguita da una gatta, dapprima a distanza, poi pian piano sempre più vicina, come fosse l’ombra. A Cristina sembrava molto strano l’atteggiamento della gatta. Non riusciva a capire come mai la seguisse.
Arrivata davanti all’uscio di casa, la gatta cercò di entrare. Cristina inizialmente cercò di farla desistere ma la micia la implorò con lo sguardo e alla fine cedette.
I dubbi di Cristina si sciolsero dopo circa due ore. Quando cercando per casa la gatta, si accorse che si trovava sul tappeto della sala e aveva appena partorito sei splendidi gattini.
Erano bellissimi, così piccoli e alcuni dal pelo arancio, altri dal pelo grigio proprio come la mamma.
Cristina era entusiata per la novità, ma anche spaventata perchè non sapeva come comportarsi. Si limitò a rimirare il miracolo avvenuto nel salotto della sua casa. Mentre la gatta allattava i suoi sei cuccioli.
Cristina si sentiva fortunata, perchè la gatta si era affidata a lei. Evidentemente non si sentiva sicura a partorire per strada ed ha scelto proprio lei. Dalla nascita dei cuccioli, Cristina si prendeva cura sia della mamma che dei gattini.
Passavano i mesi e i gattini si facevano sempre più grandi. Iniziavano a giocare per tutta casa, passavano il loro tempo sempre con la loro mamma gatta.
Cristina dopo tanti anni si trovava ancora a condividere lo stesso tetto con l’ex gatta radangia e con i suoi sei cuccioli.
Cristina non è più riuscita a separarsi da loro. Sono diventati una bellissima, grande, famiglia.