La gatta randagia ritorna nell’unico posto dove è stata amata per dare alla luce i suoi gattini – Video

Il proprietario non credeva ai propri occhi

Per dare alla luce i suoi piccoli, Marvin, una gatta randagia, ha scelto un luogo molto speciale, l’unico in cui è stata amata. Apparentemente non più interessata ai maschi della zona, rifà capolino nell’unico posto dove si era trovata bene a distanza di anni dalla precedente occasione. E il proprietario di casa, stupito, racconta l’incredibile scoperta. La felina non aveva dato segni di gravidanza, prima della clamorosa notizia: la messa al mondo dei cuccioli in un angolo tranquillo della casa. Purtroppo, due di loro non ce l’hanno fatta, ma uno è vivo e vegeto.

Parto gatta randagia

Marvin ha sempre respinto le avance dei maschi circostanti, facendo intendere di non essere più interessa a riprodursi. Eppure, il destino aveva in serbo altri piani per lei. Il filmato ne cattura la dolcezza nel prendersi cura dell’unico sopravvissuto, mentre gli altri felini guardano curiosi la scena, quasi a voler capire chi sia il papà.

Ad aver reso la scena ancora più toccante è stata la decisione della gatta randagia di partorire proprio nell’unico posto in cui si è sentita amata. Non aveva dimenticato il piacere di rimanere accanto al padrone, né di avere un luogo sicuro, dove ritirarsi.

Cucciolo di gatto appena nato

La clip caricata su YouTube si conclude con l’augurio dell’uomo a Marvin di prendersi cura del cucciolo e una riflessione su quanto sia speciale. Ovunque andrà, l’amico umano la aspetterà, pronto ad assisterla qualora ne dovesse avere bisogno. Anche se talvolta sui teneri baffuti regna la convinzione secondo la quale siano indifferenti e attenti esclusivamente alle relative esigenze, la storia ci ricorda la loro intrinseca capacità di provare sentimenti e di sviluppare legami con le persone.

Nel momento in cui la vulnerabilità ha travolto Marvin, lei ha pensato all’isola felice dove passava delle fantastiche giornate. Le circostanze della vita l’avevano allontanata, ma niente e nessuno le aveva fatto cancellare dallo scrigno della memoria l’amore e la pace percepita. D’ora in poi veglierà sul cucciolo appena nato, il centro dei suoi pensieri.

Articoli correlati