La gatta randagia, ormai prossima al parto sogna una casa ma nessuno sembra aver spazio per lei – VIDEO
Nonostante la vita da randagia, la gatta randagia mostra un carattere docile e affettuoso quando un'anima premurosa la avvicina
A volte, è giusto una questione di “rompere il ghiaccio”, in tutti i sensi. Mentre la giornata scorreva fredda e desolata, un gesto di calore e solidarietà ha cambiato corso agli eventi. Il buon samaritano del filmato ha visto una gatta randagia dalla pancia vistosa in cerca di aiuto. Nonostante la vita fosse stata fino ad allora ingiusta con lei, conservava un animo dolce e gentile. Sembrava attendere un “cavaliere senza macchia”, che salvasse lei e i piccoli che era in procinto di mettere al mondo.
La sua pancia prominente e il suo comportamento affettuoso hanno spinto il salvatore a intervenire. Recatosi di fretta a casa per procurarsi del cibo, al ritorno ha scoperto che era ancora lì ad aspettarlo. La fame era evidente, avendo divorato un’intera lattina di cibo in modo vorace. Mentre guardava la gatta randagia, l’autore del filmato si chiedeva come avrebbe potuto allevare i cuccioli da sola, senza un riparo né risorse.
Il pensiero lo affliggeva. E così ha deciso di accoglierla, sebbene già avesse un altro tenero felino, anche lui tolto dalla strada. Dopo una lunga riflessione l’ha portata dal veterinario, che ha confermato il presentimento: il parto era imminente. A casa, il dolce aiutante ha allestito un’area apposita e acquistato tutto il necessario al fine di accoglierla nella maniera migliore possibile. L’ha chiamata “Guai Guai”, cioè “brava ragazza”, per la dolcezza e l’atteggiamento docile.
Guai Guai ha partorito sette gattini, ma il percorso non è stato privo di difficoltà. Nonostante gli sforzi profusi, uno dei cuccioli è venuto a mancare. Gli altri, però, hanno superato la dura battaglia e crescono sani e forti. Portatori di gioia e vivacità, riempiono le giornate del buon samaritano e della sua intera famiglia, felice di dare loro il benvenuto. Grazie a una dieta adeguata e alle cure mediche, Guai Guai ha superato una stomatite dolorosa e ora è in grado di nutrire i suoi piccoli senza difficoltà.