La gatta randagia incontra finalmente i suoi micini all’interno del rifugio e non riesce a contenere la sua gioia

Questa mamma gatta è arrivata al rifugio da sola, ma grazie alla pazienza dello staff e dei residenti è riuscita a riunirsi ai suoi micini


Ad inizio aprile, un gatto randagio è stato miracolosamente salvato dall’aggressione di altri animali e successivamente accolto presso il rifugio Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc. Nel giorno del salvataggio, il personale del rifugio ha notato che la gatta non avrebbe dovuto essere sola, era chiaro che allattava dei cuccioli scomparsi. Non riuscendo a trovarli, lo staff ha suggerito ai vicini di contattare il rifugio se avessero avuto notizie. La settimana successiva, grazie all’attenzione dei residenti, cinque cuccioli sono stati avvistati vicino a una casa mobile.

gatta incontra i suoi micini

Mindy Brocato, volontaria del rifugio, è stata incaricata di recuperare i piccoli e portarli al rifugio, dove si sono riuniti alla madre affranta dalla loro perdita, ribattezzata Toodles. Quando la micia ha sentito i miagolii, si è immediatamente seduta, scrutando intorno per individuare la fonte di quei suoni così familiari. Annusava, miagolava e accarezzava uno dei cuccioli, cercando di calmarlo. I cinque gattini si sono accoccolati al fianco della madre, che si è sdraiata pronta a nutrirli.

gatta incontra i suoi micini

Tuttavia, la serenità della famiglia felina è stata interrotta quando il rifugio ha ricevuto una chiamata notturna segnalando il ritrovamento di un sesto gattino nella stessa zona. Il piccolo è stato riunito alla cucciolata, dirigendosi subito verso la madre per essere nutrito. Il personale del rifugio ha dichiarato che Toodles e i suoi sei cuccioli stanno prosperando grazie all’attenzione amorevole di una competente casa adottiva. Nonostante le sfide iniziali, la famiglia felina si è riunita e i piccoli stanno crescendo in salute.

Il rifugio ha rivelato che la prima richiesta di adozione è stata per Toodles e Percy, il sesto gattino. Questo toccante episodio sottolinea l’importanza dell’adozione responsabile e del sostegno alle organizzazioni che assistono gli animali bisognosi. Possa questo commovente racconto ispirare gentilezza e compassione verso i gatti randagi e i loro cuccioli, incoraggiando il supporto a iniziative finalizzate a garantire loro case sicure e amorevoli per sempre.

Articoli correlati