La gatta randagia e i suoi gattini appena nati hanno affrontato un momento durissimo: sono salvi per miracolo
Anche dalle storie più delicate possono nascere può nascere un lieto fine
Non aveva nessuno su cui fare affidamento, nel periodo dove ne avrebbe avuto maggiormente bisogno. In gravidanza, anche un animale domestico è più fragile. Eppure, Alice era stata costretta a cavarsela da sola, fino all’intervento di alcuni soccorritori. Appena sono stati messi al corrente circa la toccante storia, hanno pensato di attivarsi, dandole una mano. Se avessero aspettato un altro po’, probabilmente la gatta randagia sarebbe rimasta spacciata. Il lavoro di volontariato sa spesso riscrivere il finale di storie sulla storia destinate a concludersi nella maniera peggiore. Stavolta, però, il viaggio era appena iniziato. Portata in un luogo sicuro, Alice ha partorito durante la notte.
Ne è uscita totalmente priva di energie, oltre al cuore spezzato. A quel punto, sarebbe stato troppo pretendere di vederla prendersi cura dei cuccioli. Andava, infatti, atteso il suo pieno recupero. Ma fino ad allora cos’avrebbero potuto fare i buoni samaritani? I cuccioli necessitavano di sorveglianza, di assistenza costante e amorevole. Così si sono rimboccati le maniche. Non si trattava di un compito facile, anzi. Tuttavia, l’esperienza maturata con gli amici felini spingeva a essere ottimismi.
I primi giorni si sono rivelati piuttosto travagliati, ma poi, con il passare del tempo, gli operatori hanno preso le misure. Seguendo le direttive dei veterinari, hanno compiuto un fantastico servizio. Complici gli ottimi consigli forniti dal personale sanitario, hanno consentito di trasmettere loro delle energie positive. A quel punto, restava da vedere quando la gatta randagia avrebbe recuperato completamente le forze.
La grande voglia di vivere connaturata in lei ha permesso di tornare in buone condizioni di salute in neanche una settimana. Gli spettatori del video caricato su YouTube (cliccate sul pulsante play per riprodurlo), hanno reagito alla magia con meraviglia e commozione. Talmente la situazione si è conclusa nella maniera sperata che, in aggiunta ai propri cuccioli, Alice potrebbe occuparsi pure di una trovatella di pochissimi giorni, rimasta senza madre.