La gatta più bella del mondo 2024 è italiana e si chiama Nefertiti
Nefertiti è una gatta italiana e biondissima che è stata eletta come la più bella del mondo in questo 2024 che sta per volgere al termine
Si chiama Nefertiti, ha un mantello bellissimo, uno sguardo affascinante e un portamento invidiabile. Lei è la gatta più bella del mondo di questo 2024 che sta per volgere al termine. Lei ha sbaragliato tutta la concorrenza agguerrita che, armata di unghie, orecchie a punta e sguardi ammalianti, voleva vincere questo prestigioso titolo del concorso di bellezza per felini.
Nefertiti è una bellissima gatta Maine Coon italiana di soli 10 mesi. Serena Biella, la sua mamma umana, l’ha accompagnata all’Oslofjord Convention Center a Melsomvik, in Norvegia, per partecipare all’edizione 2024 del World Show. Si tratta di una competizione mondiale che da più di 30 anni è il punto di riferimento per allevatori, espositori e appassionati di gatti provenienti da ogni angolo del mondo. Quando l’hanno proclamata World Winner lei non si è scomposta, mentre la proprietaria era visibilmente emozionata. “Lei è rimasta tranquilla come sempre, lasciandosi fotografare. Io ho pianto per tre giorni perché vincere questo titolo, come allevatrice, è come vincere l’Oscar“.
Il suo nome completo è Maine Coon BB Lions Nefertiti: lei è la gatta più bella del mondo del 2024. Fin dalla nascita ha vissuto con Serena e con lei ha conquistato il titolo di miglior femmina tra gli 8 e i 12 mesi. “Una vittoria che per un allevatore è motivo di enorme soddisfazione perché è un riconoscimento prestigioso che conferma che i sacrifici e le rinunce fatte per dedicarmi ai miei gatti sono stati ripagati” ha spiegato l’allevatrice. Quest’anno nel World Show solo 34 esemplari si sono portati a casa un titolo. “Per me non ha vinto solo una gatta, ha vinto Nefertiti, quella in cui ho creduto fin dall’inizio. Anche con i suoi difetti, mi ha fatto sperare in un percorso che spero porterà soddisfazioni anche in futuro“.
Serena ha poi raccontato come ha iniziato ad allevare gatti: “Avevo una gatta europea e, con il mio ex fidanzato, volevo trovarle un compagno. Ma abbiamo avuto una bruttissima esperienza e da allora ho deciso di dedicarmi a questa passione che, per professionalità e impegno, è diventata il mio secondo lavoro, con l’obiettivo di far nascere e crescere dei cuccioli di razza che fossero in buona salute e molto ben socializzati prima di arrivare alle famiglie che li hanno scelti“.