La gatta organizza una protesta contro il papà umano: ha fatto qualcosa di imperdonabile
La gatta non accetta che il papà umano le abbia bloccato con una scatola di fagioli una delle sue porticine
Riuscire ad allenarsi in casa quando circolano animali domestici non sempre è un’impresa facile. I pelosetti di ridotte dimensioni, come per esempio i gatti, molto spesso riescono ad infilarsi ovunque, il che potrebbe rendere l’allenamento un’attività che mina alla loro incolumità. Rue è una gattina che di recente ha messo su una vera e propria protesta. Lei vorrebbe che il suo proprietario la includesse maggiormente nelle sue attività, quindi ha cercato di comunicarglielo senza usare mezzi termini.
Una buona fetta dei gatti domestici utilizza delle “porticine” apposite per passare da una stanza all’altra. La casa in cui abita Rue è piena di questi ingressi, che tuttavia vengono bloccati in occasioni particolari. Quando il suo papà umano ha da fare e non vuole essere disturbato sbarra le entrate con gli oggetti più disparati. Di recente, per evitare che la gatta lo seguisse, è riuscito addirittura ad incastrare un barattolo di fagioli un una delle sue porticine. Non era la prima volta che ricorreva a questo tipo di soluzioni, infatti la gatta in quell’occasione specifica non è riuscita a controllarsi e lo ha sgridato.
Quando Rue ha visto ciò che il suo papà le aveva fatto non ci ha visto più ed è andata su tutte le furie. La gatta quasi non riusciva a credere che la persona a cui era più affezionata in assoluto le avesse fatto un affronto simile. La sua unica colpa era quella di sentirsi molto legata a lui, troppo forse. Certo, le sarebbe piaciuto fare un po’ di attività fisica insieme a lui, ma mai avrebbe immaginato che lui avrebbe potuto negarle anche la semplice possibilità di cambiare stanza. Gli ha lanciato un’occhiata che evidenziava proprio come si sentiva in quel momento: sconfitta e delusa.
Sebbene possa sembrare una “mission impossible“, in realtà è possibile riuscire ad educare i gatti al fine di inserirsi in specifici contesti. Trattandosi di animali intelligenti, sono in grado di concepire che cosa possa essere l’attività fisica, quindi è possibile farli partecipare ai propri momenti sportivi. Con l’impegno e la costanza anche gli animali domestici possono imparare ad allenarsi come dei veri atleti!