La gatta marinaia trova l’amore grazie a un peluche “primo ufficiale” molto speciale

Madeline aveva paura della sua nuova vita, ma grazie al suo migliore amico ha acquisito ottimismo e sicurezza in se stessa

Oggi vi raccontiamo la storia di una gatta che, dopo aver affrontato momenti difficili, è riuscita finalmente a trovare la forza per affontare qualsiasi cosa. Ciò che l’ha aiutata maggiormente è stato un regalo speciale, fatto da coloro che l’hanno tolta dalla strada. Un po’ come se fosse una “coperta di Linus” l’oggetto l’ha aiutata a trovare tutte le rassicurazioni di cui aveva bisogno, anche nei momenti di sconforto.

gatto che abbraccia un peluche

Il nome della gatta è Madeline e ha smesso di vivere per strada grazie ad un gruppo di marinai, che hanno deciso di farla vivere con loro su una barca. All’inizio la gatta non ha accettato di buon grado la sua nuova condizione poiché aveva comprensibilmente paura delle onde del mare. Dall’altro lato la piccola aveva bisogno di tempo per potersi fidare dei suoi soccorritori, quindi durante i suoi primi giorni di permanenza sulla barca si è mostrata estremamente diffidente. Nonostante questi presupposti i marinai non hanno voluto rinunciare a lei, così hanno deciso di farle un regalo speciale.

gatto che si rilassa

Al batuffolo di pelo è stato donato un delizioso peluche a forma di cane. Quando Madeline lo ha visto per la prima volta per lei è stato amore a prima vista. Quel cagnolino, leggermente più grande di lei, le ispirava fiducia e, con il tempo, l’ha aiutata ad uscire fuori dal suo “bozzolo”. La confortante presenza del peluche ha fatto sì che la piccola potesse far uscire allo scoperto il suo meraviglioso carattere. È diventata molto più amichevole, affabile e decisamente più propensa ad affrontare i viaggi in barca. Non vi sembra incredibile pensare che un regalo, apparentemente semplice, possa rivoluzionare totalmente la vita di una creatura spaventata?

Secondo il Kitty Help Desk il modo con cui la piccola Madeline ha approcciato con il suo giocattolo preferito non è propriamente casuale. Quando un gatto si affeziona enormemente ad un oggetto è altamente probabile che abbia avuto un passato difficile, in particolare privo di interazioni con i suoi simili. Probabilmente Madeline all’inizio non ha vissuto anni sereni, eppure siamo sicuri che oggi trascorre le sue giornate nel pieno dell’entusiasmo e della gioia.

Articoli correlati