La gatta malata recupera la sua fiducia nell’umanità nonostante il crudele abbandono da parte dell’ex padrone
Questa gatta ha vissuto momenti terribili sulla sua stessa pelle, ecco che, ora cerca una nuova vita
La dolce protagonista di questa storia è una gatta malata, fragile e randagia. La abbandonarono chissà quanto tempo fa e da allora il suo cuore non ha mai smesso di sanguinare. Giorno dopo giorno cercava disperatamente qualcuno che potesse prendersi cura di lei e la amasse come la sua ex famiglia adottiva non aveva mai fatto. Ma, aimè, a nessuno sembrava sembrava importare di lei e passavano tutti indifferenti quando la vedevano sola e triste in strada, piena di dolore.
Fin quando, un giorno, smise anche lei di credere in quelle persone che ogni giorno le passavano accanto senza degnarla di uno sguardo. Aveva perso la fiducia che la portava ad amare gli esseri umani. Ma, questo amici miei, stava per cambiare.
Le condizioni di questa gatta malata, che si chiama Luna, purtroppo andavano sempre più peggiorando, fin quando un giorno decise di sdraiarsi sotto un’auto parcheggiata. Ecco che, dopo qualche ora arrivò il proprietario della stessa e vide una piccola coda spuntare fuori dal veicolo. Lui stesso si chiese come fosse possibile e vide questa gatta malata sonnecchiare lì. Decise che non l’avrebbe abbandonata ma l’avrebbe salvata una volta per tutte.
Inizialmente questo pelosetto non aveva la minima intenzione di farsi aiutare. Ormai era stufo delle promesse che gli hanno fatto per anni gli umani. Senza ricevere un minimo di amore in cambio. Poi, quando vide un pò di cibo cominciò a calmarsi fin quando intuì, dopo ore e tanta pazienza, che quella persona era lì per aiutarlo anche se stentava nel crederlo.
E, da quel momento, ogni giorno era un passo verso la salute e il divertimento. Finalmente si sentiva amato come mai in vita sua e non riusciva neanche a crederci. Ecco, amici miei, cosa può fare un salvataggio. Salvare la vita di una creatura vivente può donare a noi e a chi la riceve amore e gioia, serenità e tranquillità ma anche la salute.