La gatta Kusia e la sua vita in un bunker a Kiev
Avete mai pensato a come possa un animale vivere in delle condizioni così anormali per lui? Oggi lo scoprirete
La gatta Kusia è una gattina di un anno e mezzo che vive a Kiev da quando è stata salvata dalla strada. Era incastrata nella ruota di un’auto quando la sua famiglia l’ha trovata e deciso di adottare.
Kusia è un gattino nero con le zampe bianche, sembra quasi che abbia dei calzini. Nonostante lo shock iniziale dopo il salvataggio, la piccola gatta Kusia si è subito adattata alla vita quotidiana delle sua nuova famiglia. E’ una gattina molto attiva e giocherellona. Ama essere coccolata e spesso quando i suoi proprietari dormono lei li sveglia tirando la pallina nella loro direzione, oppure coccolandoli con dei bacini.
La vita di Kusia sembrava andare per il meglio con la sua nuova famiglia; però questa bella situazione durò poco. Infatti nel bel mezzo di una notte la famiglia si è svegliata grazie al rumore di una sirena. Era iniziata la guerra e tutti erano sconvolti e impauriti, anche la gattina.
Immediatamente i padroni hanno iniziato a preparare valige e zaini per scappare da casa e rifugiarsi da qualche parte. L’hanno messa nel trasportino e sono andati in un rifugio antiaereo. Kusia continuava ad avere paura e cercava un modo per ritornare a casa, ma la sua proprietaria l’ha tenuta tra le braccia per provare a calmarla e per non farla scappare.
Fortunatamente nel rifugio lei non è da sola, infatti con lei ci sono altri gattini che le tengono compagnia di nome Mutya, Stepan, Kuzya e un cane di nome Gerda. Nonostante sia una situazione veramente tragica, la gattina e la sua famiglia si confortano a vicenda. “Non bisogna mai sottovalutare il conforto che un animale è in grado di dare e per noi incontrare Kusia è stato un segno del destino“.
La loro vita continua purtroppo in questo modo abbastanza rocambolesco ma speriamo che al più presto possano tornare nella loro casa tutti insieme.
LEGGI ANCHE: Fiumicino, Ugo non c’è più e nessuno sa che fine abbia fatto, il gatto di 2 anni non aveva mai tentato la fuga