La gatta è stato salvata da una casa fatiscente insieme al suo gattino che è la sua esatta replica
Questa mamma ha dato alla luce una figlia identica a lei, ma la casa che le ospitava non era il posto migliore per loro
All’inizio di quest’anno, Stephanie e Joanna, attiviste per i diritti degli animali di Montreal, in Canada, sono andate in soccorso di una gatta con un gattino, entrambi vittime di proprietari con la sindrome di Plushkin. Zara, una gatta tartarugata di sette anni, è stata trovata con il suo cucciolo di quattro mesi, la gattina Zita. I due mici vivevano in una casa con altri quaranta gatti e la situazione per loro non era affatto semplice.
La madre e la figlia erano emaciate e avevano bisogno di assistenza medica. Stephanie e Joanna le hanno portate via appena in tempo per salvare le loro preziose vite. Gli attivisti locali per i diritti degli animali di Chatons Orphelins Montréal si sono affrettati ad aiutare. “Zara ha perso due bambini sottosviluppati e il suo terzo gattino, Zita, una copia esatta di sua madre, è stato salvato da volontari”, raccontano gli attivisti per i diritti degli animali. “Zara è venuta da noi con la testa inclinata di lato a causa di un’infezione all’orecchio gravemente trascurata. Sia la madre che la figlia sono state curate per la tigna per qualche altra settimana.”
La cura adeguata, il buon cibo e la pulizia hanno aiutato Zita ad aumentare di peso con sicurezza, il che, a sua volta, ha acceso la sua energia. La cucciola diventava ogni giorno più giocherellona e Zara apprezzava ogni minuto di pace che poteva ottenere per se stessa. Era chiaro fin dall’inizio che Zara era abituata alle persone. Ha preferito essere al centro dell’attenzione ed era più che pronta a dire addio alla maternità dopo tutti questi anni di parto continuo. Zara ha seguito i suoi assistenti in giro per il rifugio e ha cercava di stare sempre con loro.
Non appena Zita sarà abbastanza grande entrambe verranno date in adozione e finalmente potranno ricominciare la loro nuova vita felice.