La gatta è stata trovata in un trasportino con un biglietto scritto a mano: pochi giorni dopo, la sorpresa
Una gatta soriana è stata abbandonata davanti al rifugio in condizioni disumane, eppure portava con se un biglietto commuovente
Una settimana fa, i volontari di Homeward Bound Cat Adoptions hanno vissuto una scoperta scioccante nel loro centro di adozioni. Abbandonato proprio davanti all’ingresso, hanno trovato un trasportino lasciato incustodito. All’interno, rannicchiata in un angolo, c’era una timida gatta soriana, seduta su un asciugamano bagnato imbevuto di urina.
La gatta, nonostante il terrore evidente, ha iniziato a fare le fusa quando i volontari l’hanno presa in braccio per occuparsi dei suoi bisogni. “Non avevamo idea di quanto tempo fosse rimasta nella gabbia, ma fortunatamente non è rimasta a lungo fuori dal nostro centro prima che la trovassimo,” hanno raccontato i volontari. Il trasportino conteneva anche un biglietto commovente: “Mia madre non può prendersi cura di me. Per favore, prenditi cura di me. Ti prometto che sono un bravo gatto!” Le parole hanno spezzato il cuore dei volontari, che non hanno esitato un attimo a prendere la gatta sotto la loro protezione.
Ribattezzata Liberty Belle, la gatta ha iniziato a prosperare all’interno del rifugio. Le cure amorevoli e l’ambiente sicuro hanno permesso alla micia di rivelare il suo vero carattere: una creatura dolce e amorevole che, nonostante l’esperienza traumatica, ha mantenuto una sorprendente fiducia negli esseri umani.
Ora Liberty Belle aspetta solo un nuovo inizio. I volontari di Homeward Bound Cat Adoptions sono determinati a trovare per lei una famiglia amorevole che possa offrirle il futuro che merita, un futuro fatto di calore, sicurezza e tanto affetto.