La gatta di casa si autoproclama regina e trova il suo posto per riuscire a giudicare (e comandare) la casa
La gatta si autoproclama “regina” della casa
I gatti sono animali che, per istinto naturale, amano arrampicarsi. Gandalf è una micina che si è autoproclamata “regina della casa”, così ha raggiunto il punto più alto della stanza e da lì ha osservato il suo regno.

I proprietari della micina hanno messo in evidenza gli insoliti atteggiamenti della gatta, che spesso tende a mettere le “zampe in testa” a suo fratello Dave. Quando c’è di mezzo il cibo, la micina non guarda in faccia nessuno. In particolare, quando prende di mira le fette di pane, le lecca tutte nel tentativo di marcare il territorio… e ogni volta riesce nel suo intento! Dal canto suo Dave, conoscendo il suo carattere forte, tende ad ignorare i suoi atteggiamenti tirannici e le lascia fare tutto ciò che vuole, infatti è davvero raro che si spazientisca.

Probabilmente Gandalf ha pensato che fosse il caso di ricordare a tutti chi comanda, quindi si è arrampicata su un punto sopraelevato per sottolinearlo. A quanto pare arrampicarsi fino al punto più alto della stanza non è per lei solo un passatempo, ma un vero e proprio atto simbolico. Dall’alto la felina può effettivamente osservare tutto ciò che accade sotto di lei, rafforzando la sua posizione di leader. Non si tratta solo di un istinto felino legato alla sicurezza ma di una dichiarazione chiara: questo è il suo regno, e tutti gli altri non sono altro che sudditi al suo servizio.
@indooroutdoorkat If you’re seeing this, it’s a sign
♬ sonido original – 🍃
Gandalf non si limita a primeggiare ma è anche guidata da un’inarrestabile curiosità, che la spinge a voler esplorare ogni angolo del regno, soprattutto quelli più difficili da raggiungere. Arrampicarsi è anche un’occasione per esplorare nuovi territori, osservare il mondo da un’altra prospettiva e scovare nuovi nascondigli.