La gatta di 25 anni si è smarrita: quando dopo tempo ha riabbracciato il suo papà non riusciva a crederci
Ecco a voi una storia davvero unica che vede come protagonista una gatta di 25 anni smarrita e poi ritrovata
Una gatta di 25 anni di nome Kizzy è stata persa per due anni, sopravvivendo per strada. Contro ogni previsione, ha avuto un emozionante incontro con la sua amorevole famiglia. Quando ha riconosciuto il suo papà gatto, ha iniziato a piangere mentre lui la teneva tra le braccia. Alla sua età avanzata e perché è sorda, Kizzy era già svantaggiata. Avendo vissuto tutta la sua vita come una gatta di casa e senza microchip, era difficile che potesse cavarsela da sola. Quando è stata trovata, pesava solo 2,5 chilogrammi ed era in pessime condizioni di salute.
Fortunatamente, una gentile donna di nome Chloe, mentre guidava nel Kent, nel Regno Unito, ha notato Kizzy lungo la strada. Inizialmente, Chloe pensava che la gatta fosse morta, ma, tornando più tardi, ha visto che era ancora viva, anche se in condizioni disperate. Kizzy era emaciata, ricoperta di pulci, con tenie e un pelo molto aggrovigliato. I suoi artigli erano cresciuti tanto da impedirle di camminare correttamente. Chloe non l’ha abbandonata e l’ha portata a casa, poi al veterinario dove le è stato messo un microchip.
Il gruppo Animals Lost and Found in Kent ha cercato la famiglia di Kizzy tramite Facebook. Diversi utenti hanno cercato di reclamarla, ma senza successo. Nel frattempo, il gruppo ha soprannominato il gatto “Moose” fino a scoprire la sua vera identità. La fondatrice del gruppo, Natasha McPhee, ha condiviso: “Riconoscete questo gatto? Questo cucciolo è stato trovato da due persone adorabili durante i loro viaggi a Upchurch. Non si era mosso, quindi hanno deciso di portarlo a casa. Non sono sicuro se il gatto sia maschio o femmina perché si arrabbia molto se provo a controllare. È soffocato dalle pulci, molto vecchio, letargico e gravemente sottopeso“.
Dopo aver trovato Kizzy su Facebook, Alison Long e suo marito Dean hanno avuto un meraviglioso incontro con lei, condiviso dai notiziari internazionali. La famiglia viveva a otto miglia di distanza, a Chatham, e pensava che Kizzy avesse trovato un’altra casa nel 2021. Erano tristi nel vedere che stava lottando da sola, ma felicissimi di poter condividere la notizia con il padre di Dean, 90 anni, che amava Kizzy con tutto il cuore. La riunione è stata commovente: Kizzy ha riconosciuto l’odore di Dean e ha iniziato a piangere di gioia. Ora, Kizzy vivrà il resto della sua vita viziata come gattina di casa, con un microchip.