La gatta con la faccia più strana che ci sia ha la sua seconda occasione per essere felice
La storia di questa dolcissima gattina ha conquistato tutti: ecco perché
Keta è una gatta estremamente coraggiosa e speciale la cui vita non è stata per niente facile. Dovete infatti sapere che la micia ha vissuto a lungo in strada, nei posti più pericolosi degli Stati Uniti. L’essere una gatta randagia le ha causato non pochi problemi di salute.
Keta soffriva di un tumore al volto la cui grandezza era paragonabile ad una pallina da tennis. Fortunatamente alcune persone dal cuore d’oro non si sono girate dall’altra parte ed hanno deciso di salvarla, portandola in un rifugio dove la sua vita sarebbe cambiata per sempre.
Forse non tutti sanno che Keta, per le sue terribile condizioni di salute, era entrata nella lista dei gatti destinati a ricevere l’eutanasia. Ma, quando aveva perso ogni speranza di sopravvivere, la sua eutanasia è stata fermata in tempo dal centro di soccorso Unwanted NYC Pets.
LEGGI ANCHE: Sei gattini orfani hanno incontrato una persona speciale che gli ha salvato la vita
I soccorritori sono rimasti sconvolti dal caso di Keta e l’hanno immediatamente accolta per aiutarla a risolvere le sue condizioni di salute. Hanno contattato un veterinario e si sono messi in viaggio per far sottoporre la micia ad un’operazione che aspettava da tempo. Tutto questo per vederla di nuovo sorridere.
Il centro di soccorso ha dovuto raccogliere i fondi necessari per coprire le spese mediche ed è stato allora che la storia di Keta ha toccato il cuore di migliaia di utenti dei social network. Gli utenti del web hanno sostenuto la storia della gattina con donazioni, auguri e catene di preghiera. Per l’operazione di Keta sono stati raccolto 3.800 dollari.
Fortunatamente l’intervento è stato eseguito senza complicazioni dal dottor Tomas Ingernuso. Il medico ha rimosso il tumore con successo e Keta ha avuto una rapida guarigione, più sorprendentemente di quanto ci si aspettasse.
Oggi Keta ha iniziato a giocare e a godersi la vita come qualsiasi altro gatto. La sua pelle ha riacquistato vitalità e luminosità. Il suo appetito è aumentato e ciò le ha permesso di recuperare la sua piena salute. Ora Keta è pronta per essere adottata.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Uno studio da la risposta definitiva: le persone dovrebbero tenere i propri gatti in casa