La gatta cieca non ha perso la speranza: era sicura che avrebbe trovato casa per se e per i suoi gattini
Questa gatta ha dimostrato di avere grande spirito materno pensando alla salvezza dei suoi cuccioli. La micia ha fatto davvero di tutto
Questa gatta è da poco diventata mamma. La piccola ha dei seri problemi agli occhi, probabilmente è cieca dalla nascita. Ma non per questo non ha fatto di tutto per cercare di offrire ai suoi cuccioli la vita migliore possibile. La micia aveva nascosto i suoi figli in un giardino privato e ha cercato aiuto presso gli inquilini di quella abitazione. Nonostante la piccola avesse delle evidenti difficoltà fisiche è riuscita comunque a fare di tutto per la salvezza dei suoi micini. L’amore di una madre verso i propri figli è qualcosa di indissolubile e forte anche in natura, non solo tra gli esseri umani.
Così facendo la gatta è riuscita ad attirare l’attenzione della famiglia che abita in quella casa. Non appena si sono accorti della situazione sono subito intervenuti. All’inizio non si sono accorti della cucciolata ma solamente della micia. Però la felina non ha impiegato molto tempo a far capire a quelle persone che non era affatto da sola. Tutti credevano che avesse una grave infezione agli occhi, dunque si sono immediatamente preoccupati. Ma quando hanno visto che non era da sola hanno deciso di chiamare i rinforzi, chiaramente avevano bisogno di un aiuto che loro non potevano dargli.
Così hanno contattato i volontari di un rifugio nelle vicinanze che si sono immediatamente presentati sul posto. Hanno visto che alcuni dei cuccioli avevano bisogno di trattamenti medici e hanno voluto predisporre degli esami anche per la mamma gatta. Dopo alcuni esami i medici hanno accertato che il problema agli occhi della micia non era un’infezione, ma era cieca dalla nascita. Una volta ricevute le cure necessarie i medici hanno sposato i cuccioli nella sezione comune, la situazione è tornata sotto controllo. Non appena i cuccioli saranno abbastanza grandi verranno disposte le pratiche per dare tutti in adozione, mamma gatta compresa. Per questi dolci randagi si apre un nuovo capitolo.